venerdì 11 aprile 2014

I teneri cattolici

La sentenza di ieri della Consulta sulla fecondazione eterologa non poteva certo passare inosservata dalle parti di Oltretevere. Ed ecco infatti, oggi, il suo piu' illustre esponente, Bergoglio in persona, dare il la' agli strali. "Ferma opposizione a ogni diretto attentato alla vita" ha strillato. Quando il rivoluzionario alle vongole si sara' calmato, qualcuno gli spieghi che la Consulta ha bocciato il divieto alla fecondazione eterologa, il che sta a significare che anche le coppie non fertili potranno avere figli senza doversi sobbarcare costosi viaggi all'estero, come accade oggi. Dove stia in tutto cio' l'attentato alla vita sarebbe interessante capirlo.
Ma il bello viene col prosieguo delle farneticazioni, tipo: "Il nascituro nel seno materno e' l'innocente per antonomasia." Bellissimo. Allora ci potrebbe spiegare come mai finche' e' nel seno materno e' innocente come un agnellino e appena nasce ha sul groppone un peccato di cui poveretto non sa nulla e che deve essere emendato seduta stante con una bella lavata di capo.
Diciamo la verita': quando i cattolici si arrampicano sugli specchi in questo modo, sono quasi teneri.

Nessun commento:

Posta un commento

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...