Ieri pomeriggio ho assistito a un concerto di Edoardo Bennato. Suonava qua a Riccione e vista la breve distanza da casa mia, poco piu di mezzoretta di macchina, ne ho approfittato. Bennato è uno dei pochi cantautori della mia generazione che non avevo mai visto dal vivo e mi ha fatto piacere colmare questa lacuna.
Mentre lo ascoltavo sgolarsi su quel palco per due ore con un'energia che manco un ventenne, mi è venuto da chiedermi quanti anni avesse. Immaginavo che una certa età dovesse averla dal momento che era già "grandino" quando io ero un ragazzo e compravo i suoi dischi. Veloce googlata: 78 anni. Un 78enne con la grinta di un ventenne: chapeau!
Bellissimo concerto, comunque. Bennato il rock e il blues li ha nel sangue, c'è poco da fare, e li riversa abbondantemente su chi lo va ad ascoltare. Chissà se anch'io quando (e soprattutto se) arriverò alla sua età avrò la sua energia e mi tingerò i capelli?
Mah!

Gli anni suoi se li porta benissimo.Buona domenica,
RispondiEliminaVeramente bene. Ciao Olga.
EliminaNo, ti prego... tingerti i capelli nooooo! ;-)))
RispondiEliminaTranquilla, non ne ho alcuna intenzione. Tra l'altro i pochi bianchi che ho li maschero ancora benissimo in mezzo agli altri biondo-castani, perciò... :-)
Elimina