giovedì 10 ottobre 2013

Vietato pensare autonomamente?

Che cavolo c'entra "l'abolizione del reato di clandestinità non è nel programma"? E allora? È un programma di governo o la sacra Bibbia? E i grillini in parlamento cosa sono, persone a cui è permesso pensare o marionette in mano a te e Casaleggio? Va' a cagare, Grillo, te e chi t'ha votato.
Me compreso.

3 commenti:

  1. Ehilà, ecco una delle pochissime volte in cui non sono d'accordo con te! Purtroppo sono tirato e non ho tempo di scriverti quello che penso, ma condivido in pieno quanto scritto da Vittorio in questo post:
    http://goo.gl/7nquh1
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. quello che trovo ridicolo è il modo in cui i giornali ne stanno parlando: "Grillo toglie la maschera". ma quale maschera? si era sempre saputo che le cose stavano così, non mi sorprende affatto, anzi mese dopo mese queste persone confermano gli iniziali scetticismi. e il bello è che dopo aver letto di quell'emendamento stavo iniziando a rivalutarli. e invece no, fino ad ora solo scontrini e buste paga su facebook, e niente di più. per la rivoluzione ci vuole ben altro.

    RispondiElimina
  3. Precisazione. Io ho votato M5S perché ho trovato il programma interessante e condivisibile, com del resto lo trovo tuttora. Quello che non sfango sono i diktat che vengono dall'alto ai quali si dovrebbero attenere scrupolosamente i parlamentari del movimento. Un conto è un partito politico o un movimento, un altro conto è una setta in stile fascista. E di sette, con un capo che ordina e gli altri che eseguono, ce n'è già una in parlamento: il Pdl.

    RispondiElimina

Perché siamo come siamo?

Sto leggendo un interessantissimo saggio di Guido Barbujani: Sillabario di genetica per principianti . A un certo punto mi sono imbattuto ne...