giovedì 1 aprile 2010

Avete voluto Cota? Adesso arrangiatevi


Chissà, sarà forse perché la recente conquista del Piemonte l'ha galvanizzato. Fatto sta che appena all'indomani delle elezioni che l'hanno incoronato governatore, il bel Cota ha già rilasciato alcune dichiarazioni di intenti che la dicono lunga sul concetto di libertà proprio di quelli della Lega: revoca del patrocinio torinese per il prossimo Gay Pride, Tav e centrali nucleari a ruota libera e RU486 ben sigillata nei magazzini. Ed è solo al suo terzo giorno da neogovernatore.

Avete voluto Cota? Adesso tenetevelo per i prossimi 5 anni.

6 commenti:

  1. centrali nucleari a ruota libera e RU486 ben sigillata nei magazzini

    vista così si potrebbe pensare ad un incremento delle nascite di padani radioattivi!! :-)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo a tanti va benissimo così. Noi siamo una minoranza, c'è poco da fare.
    A me dispiace molto quello che sta accadendo perché credo che non ci risolleveremo facilmente. L'ottuso conservatorismo di tanti italiani è dovuto a una serie di ragioni contro cui è difficile combattere: larga influenza della Chiesa cattolica a tutti i livelli della società, disprezzo atavico nei confronti della cultura e quindi dell'uso della razionalità, attaccamento pervicace ai propri piccoli interessi di bottega, prevalenza della piccola-media imprenditoria e del lavoro autonomo con tutte le conseguenze economico-sociali e culturali del caso (bassi salari, evasione, individualismo, ecc.)e altro ancora.

    Sono stata per forza di cose schematica e perciò apparentemente drastica, ma il senso generale di ciò intendo forse è chiaro.
    In questo periodo mi sento un po' straniera a casa mia, e non è una sensazione piacevole.
    Ovvio che il centrosinistra abbia molte colpe: le conosciamo e quindi non serve ripetersi.
    Però a volte penso che, se anche il centrosinistra fosse diverso, Cota e compagnia vincerebbero ugualmente.

    Saluti

    RispondiElimina
  3. vorrei vedere. La regione Piemonte ha bisogno di grandi riforme che poi devono interessare anche altre regioni.
    riguardo l'energia atomica mi pare il minimo considerando che negli Stati Uniti ne conostruiscono in continuazione e in Europa il ritmo è di 5 centrali ogni anno. pensiamo per esempio alla Germania, alla Danimarca, alla Francia.
    non crederai mica a quella menata dell'eolico, solare e cose simili?

    riguardo il tav è una questione europea e la vogliono in Europa non è una questione che riguarda solo la regione.

    per il Tav mi pare il minimo è una cosa indegna uccidere bambini mai nati e che devono nascere. mi sembra chiaro che la tutela della vita e dei bambini deve passare per la regione e anche per la Chiesa, sempre impegnata a salvaguardare la vita e l'infanzia, a differenza dei gay che sono per loro natura pedofili e che non dovrebbero avere figli.
    io sono anche per le scuole private specialmente se gestite dal clero, che a mio avviso può costituire un valido punto di riferimento per i bambini e per la loro crescita.

    di tutte le menzogne e le favole dette per attaccare il papa e la Chiesa e della leggenda dei preti pedofili me ne sbatto!

    e anche se fosse bisogna ricordarsi le parole del Papa, nessuno può giudicare, nessuno può condannare il peccatore ma il peccato.

    un'ultima cosa: non mi hai ancora detto perché non voti lega nord pur essendo dell'Europa settentrionale.

    se mi rispondi ti garantisco che mi ritirerò in un forum padano.
    inoltre ho molto da fare, sto cercando di dimostrare linguisticamente la similarietà tra lingue padane e toscano, in particolare tra bresciano e fiorentino, quindi ho molto da fare.

    RispondiElimina
  4. errata corrige: nell'ultima parte del mio messaggio ho scritto

    per il Tav mi pare il minimo è una cosa indegna uccidere bambini mai nati e che devono nascere.

    dovevo scrivere "per la pillola RU"

    RispondiElimina
  5. Però con le scorie nucleari asfalta davanti casa tua.

    Maurizio

    RispondiElimina
  6. non crederai mica a quella menata dell'eolico, solare e cose simili?

    Ti potrei mettere una marea di link che rimandano a testimonianze e contributi di fior di scienziati ed economisti che spiegano che il nucleare non serve a niente ed è per giunta fortemente antieconomico rispetto alle rinnovabili, ma non servirebbe a niente, quindi evito.


    a differenza dei gay che sono per loro natura pedofili

    Naturalmente non è assolutamente vero niente. Omosessualità e pedofilia sono due cose che non hanno nessuna correlazione tra esse. A meno che, naturalmente, tu non sia in grado di dimostrare il contrario. Si tratta di uno dei tanti luoghi comuni a cui voi della Lega, e non solo voi, date credito con una certa facilità (la cosa non stupisce, per la verità).


    di tutte le menzogne e le favole dette per attaccare il papa e la Chiesa e della leggenda dei preti pedofili me ne sbatto

    Ovvio, mi sarei stupito del contrario.


    non mi hai ancora detto perché non voti lega nord pur essendo dell'Europa settentrionale

    L'Italia fa parte dell'Europa settentrionale? Non lo sapevo. Per caso l'hanno spostata stanotte? Su 41 e passa milioni di aventi diritto al voto, quelli che hanno votato Lega sono stati 2.749.176. Vuoi fare la stessa domanda agli altri 38 milioni e passa che se ne sbattono delle vostro partito?


    se mi rispondi ti garantisco che mi ritirerò in un forum padano

    No, no, per me puoi restare. Tanto la commiserazione dei lettori per le cose che scrivi è tua, mica mia.

    RispondiElimina

Se tutto è antisemitismo

  Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...