"Non si può governare attaccati da pubblici dipendenti quali sono i giudici". Certo che non si può; infatti nei paesi normali chi
* * *
Brutte notizie per tutti quelli, come lo scrivente, che spesso e volentieri seguono le trasmissioni di approfondimento giornalistico/politico - più che altro per il fascino recondito esercitato dalle balle che raccontano gli ospiti. Pare infatti che nel periodo pre-elettorale, si vocifera dal prossimo 28 febbraio, saranno soppresse trasmissioni tipo Ballarò, Porta a Porta, Annozero, ecc... La decisione è stata presa dalla commissione di vigilanza della Rai in applicazione della famosa par condicio, legge risalente al 2000 fortemente voluta dalla sinistra. A votare a favore tutti i componenti del centrodestra del cda della Rai. Giornalisti in rivolta, compreso Vespa, e apparentemente moderata soddisfazione di Berlusconi, il quale ha dichiarato: "La decisione di fermare quelli che ormai sono pollai televisivi non è né scandalosa né preoccupante anche perché potrebbero essere sostituite da tribune politiche". Sì, come no? Ve l'immaginate tornare alle vecchie e pallosissime tribune politiche? In realtà, la par condicio, quando gli dà fastidio è illiberale e liberticida; quando gli serve per togliere di mezzo un paio di trasmissioni che gli stanno sulle scatole va benissimo.
* * *
Si pensa sempre ai luoghi comuni quando si dice che molti scendono in politica per scampare la galera. Non sempre è così, e ce ne ha offerto una strabiliante testimonianza Marcello Dell'Utri, il senatore del Pdl, noto braccio destro di Berlusconi sotto processo a Palermo per associazione mafiosa - in primo grado si è già beccato 9 anni. In un'intervista al Fatto Quotidiano di ieri, infatti, ha detto chiaramente, in maniera lampante e senza tentennamenti che a lui della politica non frega assolutamente niente, gli serve solo per non andare in galera. Chapeau! (Adesso voglio vedere chi darà ancora del qualunquista a Beppe Grillo, che queste cose le dice da anni).
Per adesso mi fermo qui.
(bene o male che cosa poi? boh...)
RispondiEliminaa fare i loro interessi :-)
Ecco, la solita linguaccia... :-DDD
RispondiElimina