Probabilmente la patetica macchietta nostrana pensava che in Polonia fossero più smemorati degli italiani e avessero dimenticato dieci anni di propaganda incessante a favore dell'attuale capo del Cremlino. Evidentemente, invece, i polacchi hanno una memoria migliore di tanti italiani e il risultato è stato una figura di palta di dimensioni difficilmente quantificabili. Niente di male per lui, intendiamoci, di figure del genere ne ha collezionate talmente tante da essere ormai entrate a fare parte del suo normale ménage quotidiano. Il lato positivo della faccenda è che, forse per la prima volta, il leader leghista ha provato sulla sua pelle cosa significa arrivare a un confine ed essere respinto come indesiderato.
martedì 8 marzo 2022
Viaggio al confine
Breve storia triste: Salvini va Przemysl, città polacca a pochi chilometri dal confine con l'Ucraina, per una non meglio precisata missione di pace (sempre a favore di telecamere e social, ça va sans dire). Viene salutato dal sindaco della cittadina, il quale inizialmente ringrazia l'Italia per l'appoggio e la solidarietà dati all'Ucraina, poi, abbastanza inaspettatamente, tira fuori una maglietta con su l'effigie di Putin, esattamente identica a quella indossata da Salvini nella sua visita a Mosca di qualche anno fa, con la quale il leghista si faceva i selfie e dimostrava il suo apprezzamento per il leader russo. Il sindaco di Przemysl dice quindi a Salvini di non essere disposto a riceverlo e lo invita, tra gli sberleffi dei presenti, a recarsi al confine per condannare Putin e l'invasione militare dell'Ucraina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se tutto è antisemitismo
Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
In questo caso la réclame personale non gli è riuscita. I contradditori erano troppi, non erano zingari e neppure cittadini indifesi forse spacciatori.
RispondiEliminaBel post.
Ciao.
È un po' come se questa volta fosse lui dall'altra parte del citofono.
EliminaCiao Sari.
Lo lasciano correre a ruota libera, secondo me hanno già il sostituto.
RispondiEliminaMah, non so. In ogni caso deve aggiornare il suo palmarès delle figure di palta.
EliminaNon immagini la mia gioia. :D
RispondiEliminaSi conferma, oltre che poco intelligente, anche privo di un minimo di lucidità, che comunque dovrebbe avere, pur non essendo un genio. Non dimentichiamo che ha perso parecchi consensi e che la sua pagina Facebook è ormai da tempo piena di critiche e d'insulti da parte di persone che, fino a poco tempo fa, lo chiamavano Capitano e lo consideravano una specie di vate.
Io sono felice se commette errori infiniti, ma, volendo fare un discorso razionale, mi chiedo come gli vengano in mente certe cose. D'altro canto, andò dalla D'Urso a recitare l'Eterno Riposo, addirittura sbagliandolo, lui che si dice credente.
Secondo me, siccome ormai sta raggiungendo il fondo, quando non potrà più fare il leader degli italiani tornerà alle truculenze prima maniera, e ricomincerà a insultare il sud, attestandosi come difensore delle tradizioni dei nativi di Busto Arsizio. :D
Ciao, Andrea.
A volte penso che questo signore abbia serie difficoltà cognitive a rapportarsi con la realtà.
EliminaCioè, va in un paese, la Polonia, che fino ad oggi ha accolto 1.200.000 profughi ucraini. Un paese dove la guerra è al confine, ad un passo, dove c'è dolore, sofferenza, e va lì col suo bel giubbottone pieno di patacche di sponsor... E come può pretendere che vada a finire se va lì a fare uno show? Io boh...
Ciao Romina.
Sto ancora ridendo ^__^
RispondiEliminaBene. Segno che Salvini a fare il suo mestiere (fare ridere) è bravo :-)
EliminaDirei che quello che faccia ridere sia l'altro Matteo, il presunto rappresentante della Sinistra... Questo è più un cattivo soggetto con ahimè troppi sostenitori per sparire dalla scena.
EliminaIl Matteo di cui parli tu lo sopporto forse ancora meno di questo. Pensa un po'...
EliminaUna risata (amara) lo seppellirà.
RispondiEliminaAmara perchè la situazione dei rifugiati è sempre drammatica, indipendentemente da dove partono, solo per chiarire, eh.
Hai detto bene: amara. In realtà c'è ben poco da ridere, perché questa macchietta gode comunque di un certo consenso, e questo la dice lunghe su come siamo messi.
EliminaDargli del buffone dev'essere come segnare un rigore ai mondiali. Immagino.
RispondiEliminaPeccato che quelli della sua risma abbiano la faccia come la parte del corpo dalla quale escono "oggetti" come le loro figure rimediate in carriera...
Salvini non ha mai appoggiato la Russia. Colgo l'occasione per dire che l'Ucraina non è stata attaccata dalla Russia ma la Russia si è difesa dalle mire plutocratiche ucraine e della Nato.
RispondiEliminacome militante di FN non posso esimermi di scrivere ciò
Liberissimo di scrivere ciò che vuoi, allo stesso modo in cui io sono libero di valutare la corrispondenza alla realtà di ciò che scrivi.
EliminaAllora l'Ucraina deve avere un ufficio stampa fenomenale che ha nascosto il loro attacco alla Russia, perché io ho visto solo la Russia portare distruzione.
EliminaLo avessimo noi altrettanto.
Eliminacontinuate a fare gli spiritosi ma è la storia ha farla da padrona e la storia dice che la Russia si sta difendendo
RispondiEliminaTemo che qui sia la grammatica a dover essere difesa da te :-)
Eliminainoltre è da notare che tra i Paesi slavi la finlandia e la svezia verranno riconquistati dalla Russia in base al principio stessa lingua stessa nazione. entrambi i Paesi sono di lingua russa e usano l'alfabeto cirillico.
RispondiEliminaSvezia e Finlandia parlano lingue di derivazione latina che non c'entrano niente col cirillico, e storicamente sono i discendenti di popolazioni nordiche (vichinghe) che non c'entrano nulla con le popolazioni slave. Temo che tu abbia un po' di confusione in testa, ti suggerisco di leggere qualcosa e documentarti un po' prima di scrivere stupidaggini. Poi magari ripassa di qui. Grazie.
EliminaLa mente di certe persone è affascinante per le cose incredibili che può partorire. Praticamente un mondo a sé stante 😊
EliminaAffascinante non so, divertente di sicuro. Tristemente divertente, direi.
Eliminachiariamo un paio di punti su questa questione tirata fuori dal troll qui sopra.
RispondiEliminail finlandese è una lingua ugro-finnica non indoeuropea imparantata alla lontana con il magiaro (ungherese)
lo svedese è una lingua germanica indoeuropea affine al danese.
l'alfabeto cirillico - inventato dai santi cirillo e metodio è adottato da serbia, bulgaria, russia, bielorussia, ucraina e mongolia.
in russia prima del cirillico si utilizzava (per chi sapeva scrivere e leggere) l'alfabeto latino o quello glagolitico (simile al georgiano).
Chiaro e conciso. Grazie delle precisazioni, adal. (Mi sono fidato della mia memoria ma avrei fatto meglio ad andare a verificare.)
Elimina