lunedì 6 luglio 2009

Degrado morale e fatti privati

Può capitare che ci siano occasioni in cui sono d'accordo con quanto dice qualche esponente del Vaticano; magari per motivi diversi, ma che alla fine riconducono alle medesime obiezioni. Trovo a tal proposito interessanti alcune dichiarazioni di oggi di tale monsignor Crociata, segretario della CEI. Dichiarazioni che potrebbero (piuttosto che per le proteste dei tifosi del Milan... ^_^) aver fatto fischiare le orecchie a qualcuno di nostra conoscenza.

Eccona una.

Assistiamo - lamenta il segretario della Cei - ad un disprezzo esibito nei confronti di tutto ciò che dice pudore, sobrietà, autocontrollo e allo sfoggio di un libertinaggio gaio e irresponsabile che invera la parola lussuria, con cui fin dall'antichità si è voluto stigmatizzare la fatua esibizione di una eleganza che in realtà mette in mostra uno sfarzo narcisista; salvo poi, alla prima occasione, servirsi del richiamo alla moralità, prima tanto dileggiata a parole e con i fatti, per altri scopi, di tipo politico, economico o di altro genere.

Ovviamente ogni riferimento a chichessia è puramente casuale.

1 commento:

  1. Ovviamente ogni riferimento a chichessia è puramente casuale.

    ovviamente!! :D

    RispondiElimina

L'odio al Pride

Boh, non so se al Pride di Roma si sia manifestato tutto questo odio. Ma se anche fosse, dove sarebbe il problema? Non mi risulta che il nos...