lunedì 6 luglio 2009

14 luglio, l'IdV presenta emendamento contro l'ammazza-blog

E' indubbio che certe parti politiche, e non da adesso, siano più attente e sensibili di altre ai problemi della rete; questo è sotto gli occhi di tutti, perlomeno di quelli che seguono un po' quello che accade attorno al binomio internet/politica.

E' di poco fa, segnala Gblog, la notizia che l'IdV ha presentato in Senato l'emendamento per correggere l'abominio del famigerato obbligo di rettifica entro 48 ore. Emendamento (questo) - cosa da non sottovalutare quando si parla delle potenzialità di internet - frutto della libera discussione in rete degli utenti.

Nel frattempo ne approfitto per segnalare che l'inziativa "14 luglio" è definitivamente uscita dalla sua dimensione "carbonara" inziale ed è diventata di dominio pubblico. Qui trovate anche una petizione, che chi vuole può sottoscrivere liberamente. Ecco un parziale elenco dei quotidiani che parlano dell'iniziativa: Ansa, Corriere della Sera, Sole24Ore, Pubblicaamministrazione.net, Tiscali.it.

Nessun commento:

Posta un commento

L'odio al Pride

Boh, non so se al Pride di Roma si sia manifestato tutto questo odio. Ma se anche fosse, dove sarebbe il problema? Non mi risulta che il nos...