venerdì 26 novembre 2010

La civiltà secondo Fede

La prima versione della sua personale visione di "paese civile" l'ha tirata fuori l'altro ieri sera, quando ha dichiarato che gli studenti che protestano vanno menati.

La seconda, invece, è di ieri sera: "una società civile dovrebbe chiudere Facebook, che è una realtà delinquenziale all’origine di episodi drammatici", ha dichiarato l'esimio giornalista inviperito dai commenti apparsi sul social network dopo l'episodio dei pugni ricevuti da Giuliani.

Quindi, ricapitolando, secondo Fede un paese per potersi difinire "civile", deve:

1) accettare passivamente e senza fiatare qualsiasi legge venga partorita dal governo di turno. Il dissenso è vietato.

2) chiudere uno dei social network più utilizzati del pianeta perché da qualcuno viene utilizzato in maniera che a lui non piace.

Il concetto che ha Fede di paese "civile" non potrebbe essere più chiaro.

2 commenti:

La moderazione dei commenti è attiva a periodi, a seconda della frequenza con cui alcuni cretini, ovviamente anonimi, vengono qua a sporcare con le loro deiezioni. Quindi, se non vedete apparire subito alcuni commenti che lasciate, portate pazienza, è la penale che occorre pagare per avere un blog pulito e libero dai cretini anonimi.

Leggere è tempo perso?

Spoiler: No. Beppe Sebaste Panchine - Come uscire dal mondo senza uscirne