Che i blog, i forum e le testate online in genere, specialmente quelle che danno la possibilità di inserire commenti da parte dei lettori, pullulino di "robaccia" (insulti al limite della diffamazione, turpiloquio, maleducazione, ecc...) è noto. A volte ciò che inseriscono i lettori, però, pur essendo formalmente "pulito", nasconde qualcosa di ben più grave nel messaggio.
La lettera che leggete qui sotto è stata inviata al Gionale di Feltri da un lettore, e mi pare che lasci pochi dubbi sul concetto di libertà di alcuni dei militanti del Pdl.
Non riesco a capacitarmi del fatto che si tolleri con tanta leggerezza il proliferare di giornali nuovi, vedi quello di Marco Travaglio, l’uomo più viscido della sinistra disfattista e sempre alla ricerca di nuovi modi per indebolire il premier, vista la continua ascesa dello stesso nel consenso degli italiani. Possibile che l’avvocato Ghedini non riesca a trovare un reato plausibile per la chiusura di queste «vipere» che strisciano con il continuo intento di mordere il premier e causarne la morte politica? Un giornale che palesemente offende e denigra il capo del governo va subito chiuso. Lasciamo poi le critiche a chi è nato per criticare tutti gli avversari politici. Una volta creato l’esempio gli altri giornali di sinistra si guarderanno dal continuare ad offendere il premier e la sua coalizione. Possibile che non si riesca a trovare una norma che preveda l’attentato morale al capo del governo? Io credo che l’unica soluzione a questo continuo stillicidio di calunnie sia quello di rispondere con i sistemi usati (che io non approvo) da Putin nei confronti della Georgia, e della Cina nei confronti dei monaci tibetani: «La forza». Dopo una serie di bastonate inflitte a Franceschini, D’Alema, Travaglio, Santoro e Maurizio Mannoni, si vedrebbero subito i risultati, si vedrebbe il ritorno del rispetto nei confronti di Berlusconi.
(via Gilioli)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se tutto è antisemitismo
Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
ma è vero sto messaggio?!
RispondiEliminacavolo! sembra una velina del regime fascista
Articolo 209, Codice di Procedura Penale.
RispondiElimina>ma è vero sto messaggio?!
RispondiEliminaBeh, basta seguire il link.
>Articolo 209, Codice di Procedura Penale
Mi dispiace, da me viene prima l'articolo 21 della Costituzione.
Ciao Andrea,
RispondiEliminascusami ma non sono molto d'accordo con te sul fatto di pubblicare questo delirio sul tuo blog.
Come hai ben premesso nei commenti in forum e testate online vengono inserite robacce assurde: ecco, questa è una di quelle, anche se scritta in maniera formalmente educata, ma delirante nel contenuto.
Sul blog di Beppe Grillo (non sempre, ma purtroppo sempre più spesso), sui forum politici di destra e di sinistra, sui forum degli anarchici c'è anche di peggio, ripeto da destra e da sinistra (passando per il centro con certi deliri integralisti cattolici che a me, cattolico, provocano il voltastomaco e mi lasciano basito per la propria assurdità).
Lasciamo la melma nella propria cloaca, non tiriamola fuori dai tombini: è bene controllarla perché non esondi ed invada la città (come sembra stia accadendo a Roma con certi rigurgiti fascisti, sessisti e razzisti), ma non è il caso di farne fuoriuscire il puzzo.
Ovviamente, IMHO.
Saluti. BigFab.
Ciao BigFab,
RispondiEliminaguardando la cosa da una certa prospettiva tu hai perfettamente ragione. Perché dare visibilità a questi deliri? Non è meglio lasciarli dove sono? E' a prima vista la soluzione più logica. Eppure io penso che a queste cose sia meglio dare visibilità, anche a costo di turarsi il naso dallo schifo. Perché non siamo di fronte a casi isolati che appartengono a una sparuta minoranza di persone. Sono tantissimi quelli che ragionano in questo modo senza trovarci niente di male, ed è quindi meglio che più persone possibili sappiano che esiste ed è molto diffuso un certo modo di ragionare.
E', facendo un paragone un po' rocambolesco, come il famoso motto dell'Aids, ricordi?
Ovviamente, anche in questo caso, IMHO.
mmm, ho come l'impressione di conoscere il tipo Anonimo del secondo commento... ;-)
RispondiEliminaAh sì, il buon vecchio Vegard. Si era già fatto vivo un paio di volte un po' di tempo fa (qui e qui), anche se con l'account di Google non visibile, poi è sparito.
RispondiEliminaBah, contento lui...
Ciao andy!
ciao caro!! scusa se ultimamente non ci sono più di tanto, ma ho iniziato a lavoricchiare :-)
RispondiElimina