Mamma mia che palle questa eterna e puerile retorica della vita che è bella. La vita non è per definizione né bella né brutta, può essere entrambe le cose. Può essere anche un inferno e gravata da carichi di dolore e sofferenza tali da portarti al suicidio. Non è che perché a te è andata bene allora va bene a tutti.
E invece no, persiste indisturbata in ogni dove questa grottesca e stucchevole retorica. Non è ora di crescere e di cominciare a raccontare le cose come sono?
La vita a volte è bella a volte brutta, ma mai nei momenti brutti mi viene in mente di farla finita. La speranza la fa sempre da padrona
RispondiEliminaNon siamo tutti uguali e molte persone non ce la fanno a sopportare il peso del dolore. E io ne ho conosciuto qualcuno.
EliminaGiustissimo!
RispondiEliminaForse da noi c'è anche un po' di retorica per cercare di convincere il popolo che tutto va bene mentre invece tutto sta andando a rotoli...
Se il popolo è soddisfatto non protesta e subisce per inerzia.
Probabilissimo. Ma temo sia uno stratagemma che comincia a mostrare la corda.
Eliminaio credo che parte del "popolo" crede che tutto vada bene solo per mascherare in qualche modo il fatto che tutto va male e lui ne è responsabile, almeno in parte.
RispondiEliminaNon so se parte del popolo crede che tutto vada bene. Il punto, cioè quello che a me disturba, è che c'è questa narrazione (giornali, pubblicità, retorica) secondo cui la vita è sempre bella e non può essere diversamente. Non so se dietro ci sia uno scopo, ma 'sta cosa mi dà fastidio.
Elimina