Da tempo utilizzo un piccolo programmino per tenere monitorata la temperature della mia cpu (sapete com'è, ho un AMD). Siccome è molto semplice da usare, e visto che leggo spesso sui vari forum che molti utenti, specialmente d'estate, hanno problemi di surriscaldamento del processore, ho scritto due righe sul mio sito per spiegare brevemente come funziona.
Se ci volete dare un'occhiata le trovate qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se tutto è antisemitismo
Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
Grazie, l'ho scaricato ed installato, molto utile. Siccome il mio portatile con installato sopra un Amd scalda come un fornetto (e non sforna neanche le pizzette...), sai mica dirmi quale può essere una temperatura critica oltre la quale è meglio farlo riposare un pò?
RispondiEliminaGrazie. BigFab.
P.S. O.T. Downloadblog ha segnalato un falso bollettino di sicurezza di Microsoft che, se aperto, installa software maligno. L'ennesimo pericolo per chi usa, come me, Windows.
Mah, sinceramente non lo so. Ho anch'io un AMD (Athlon XP 1,66 gH)e in genere la temperatura non mi è mai andata oltre i 60° (rilevata oltretutto durante il periodo estivo).
RispondiEliminaC'è però da dire che io uso il pc quasi escluivamente per internet e scrittura, e questo un pò vuol dire.
In ogni caso, da quello che so (se eventualmente qualcuno è più informato si faccia pure avanti), tutti i processori hanno un sistema di protezione che blocca l'uso del pc qualora la temperatura d'esercizio superi un certo limite.
Per quanto riguarda il falso bollettino di zio Bill che hai linkato vedrò di approfondire appena ho un attimo di tempo, non vorrei si trattasse di qualcosa tipo questo di cui avevo già parlato.
Ciao bigFab.
Ho visto anche certi processori, tipo i primi amd mobile arrivare anche a 70 gradi come normale temperatura di esercizio, e ti posso dire che questa dipende esclusivamente dal tipo di processore che monti, non c'è un valore ottimale che si possa adattare a tutti...
RispondiElimina@BigFab: se mi dai qualche dettaglio sul tuo processore provo a dare un occhiata per trovare qualche info
Ciao
@ Andrea:
RispondiEliminaSì, il sistema è simile, cambia il tipo di Trojan ed alcune modalità.
@ Rocco:
Il mio processore è un Mobile AMD Athlon XP-M 2400+. Ho visto che la sua temperatura non sta superando i 37°, ma in questi giorni qui in Piemonte non sta facendo troppo caldo, vedrò nei prossimi giorni. Cmq grazie per l'interessamento, se trovi qualcosa mi fa piacere!
Saluti. BigFab.
@ Rocco:
RispondiEliminacome volevasi dimostrare, manca sempre un centesimo per fare un euro: questa sera, dopo soli venti minuti di pc acceso, siamo già a 42°!
Mah!.....
Ciao. BigFab.