mercoledì 9 luglio 2025

"Sta uccidendo molti uomini"


Col linguaggio fine e garbato a cui ci ha da tempo abituati, Trump esprime tutta la sua irritazione nei confronti di Putin, il quale Putin è accusato da Trump di non volere la tregua e di condurre una guerra in cui gli ucraini vengono colpiti molto duramente e "muoiono un sacco di persone". 

Se non fossimo di fronte a una delle maggiori tragedie del nostro tempo, la guerra russo-ucraina, questa uscita del gangster che sta a Washington susciterebbe quanto meno ilarità. Il motivo di questa ilarità sta nel fatto che Trump ha sfogato la sua frustrazione a margine di una cena con Netanyahu. Cioè, lui è a cena e scambia pacche sulle spalle e salamelecchi col maggiore criminale di guerra della storia contemporanea (ha ucciso più di 60.000 palestinesi dall'attentato di Hamas del 2023), su cui pende un mandato di cattura da parte della Corte penale internazionale per crimini di guerra e crimini contro l'umanità, e accusa Putin di stare uccidendo un sacco di persone.

Ora, chiariamo. Putin è un criminale di guerra? Sì. Ha invaso un paese sovrano in sprezzo di ogni diritto internazionale? Sì. Ha provocato molte vittime civili in territorio ucraino? Sì. Su di lui pende lo stesso mandato di cattura da parte della Corte penale internazionale? Sì. Bene, quindi siamo in presenza di due criminali di guerra, con la differenza che uno è nostro amico da sempre e quindi ci andiamo a cena, l'altro è nostro nemico quindi lo combattiamo. Il nostro famoso doppio standard per cui siamo celebri nel mondo.

6 commenti:

  1. oggi Putin ha messo in pericolo pure la centrale di zaporizha in cui è mancata la corrente per diverse ore. Abbiamo rischiato una nuova chernobyl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non mi sembra che quando Israele ha attaccato gli impianti nucleari iraniani abbia corso meno rischi.

      Elimina
  2. Il Moloch dei potenti della terra fagocita sangue e carne di bambini donne uomini, fino a quando, fino a quando la nostra vita verrà risucchiata dal vento e bagliore di mille "stelle" volutamente fatte cadere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sine die, temo. La storia umana insegna che l'essere umano ha sempre massacrato i suoi simili e non ci sono segnali di inversioni di tendenza.

      Elimina
  3. E non solo il doppio standard... Trump ha raggiunto la Casa Bianca come se prima non avesse mai letto nemmeno un giornale su quello che accadeva in Ucraina? In realtà pensava che c'era una tale amicizia tra lui e Putin al punto di porre fine alla guerra solo perché Trump aveva quel desiderio?

    In ogni caso si presenta come uno scemo, potente ma scemo.

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trump non sa niente, non legge niente. Basta guardare tutto e il contrario di tutto di ciò che dice e fa ogni giorno.

      Elimina

Solidarietà interessata

La solidarietà di Salvini al gioielliere condannato in appello a 14 anni per l'uccisione di due ladri e il ferimento di un terzo, racco...