C'è un signore che oggi spegne 85 candeline e a cui, nonostante abbia scritto capolavori come questo, nessuno ha ancora assegnato il Nobel per la letteratura. È stato ed è ancora uno degli artisti fondamentali nella mia vita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Solidarietà interessata
La solidarietà di Salvini al gioielliere condannato in appello a 14 anni per l'uccisione di due ladri e il ferimento di un terzo, racco...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
-
È in corso da un paio di giorni una discussione fiume sul blog di Moz . Tema: cosa resterà dei blog. Tra i tanti argomenti di cui si dibatte...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
Buongiorno.
RispondiEliminaNonostante io conosca molte canzoni di Guccini, e mi sono sempre piaciute, non avevo mai sentito questa... È bellissima! L'ho ascoltata ben due volte, con il testo in sottofondo, ma dovrò riascoltarla ancora per capire meglio.
Ti devo un grazie! Buona domenica.
Mafi
La discografia di Guccini è ricchissima di capolavori simili. Grazie a te per essere passata.
EliminaCiao Mafi :-)
Proprio il Nobel non so... ma certo è un grande, che personalmente ho sempre apprezzato in modo particolare. Come ho sempre svisceratamente ammirato chi accompagnandosi alla chitarra canta dall'inizio alla fine La locomotiva senza alcuna sbavatura o amnesia... ;-))
RispondiEliminaGrazie Andrea, ciao e buona domenica.
No no, per Guccini vogliamo il Nobel, altroché storie. Anzi, ho intenzione di farmi promotore di un movimento che si dia da fare in questo senso e che solleciti chi di dovere ad adoperarsi per assegnarglielo. Dettagli a breve.
EliminaSto scherzando, ovviamente.
Ciao siu, buona domenica anche a te :-)
Se dai vita al movimento, mi aggrego!
EliminaLo apprezzo come autore, come interprete molto poco.
RispondiEliminaCosa intendi con interprete? Lui è un cantautore e canta le canzoni che scrive (a volte le musiche gliele hanno scritte altri ma i testi sono sempre suoi).
EliminaFresco fresco, disponibile dall'altro ieri, si direbbe fatto apposta per allietare le tue passeggiate agresti... ;-))
RispondiEliminahttps://www.raiplaysound.it/programmi/radioemilia
Salvato per la prossima passeggiata. Grazie siu ;-*
Elimina