martedì 30 gennaio 2024

Ilaria Salis

Di solito seguo ciò che succede e sono abbastanza informato su tutto. Tuttavia solo oggi ho appreso della assurda e tragica vicenda di Ilaria Salis. 

E niente, sono allibito.

Qui c'è un resoconto breve ma ben fatto di Andrea Scanzi.

2 commenti:

  1. Oggi, con l'arguzia che lo contraddistingue, il Manifesto titola "Angheria" la sua prima pagina. E non ci sarebbe bisogno di dire molto altro, ma penso che seguiranno giorni di sterili dibattiti, polemiche e narrazioni in cui tutti diranno tutto e il contrario di tutto.
    Tra l'altro la donna non è stata mica arrestata ieri, e c'è da chiedersi dove sia stata finora l'ambasciata italiana.

    Qualche giorno fa Liliana Segre parlava della tristezza dei tempi in cui ci troviamo a vivere; credo avesse in mente innanzitutto Gaza, ma il concetto si può generalizzare. Ci sta andando a rotoli il senso di umanità, di giustizia, di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, e non sono sicura che riusciremo a fermare la frana. Forse non siamo nemmeno tanto interessati a farlo.

    RispondiElimina
  2. Sulla vicenda di Ilaria Salis non ho da aggiungere nulla di più e di meglio di quanto per fortuna è già stato detto.
    Invece... ma ci rendiamo conto di cosa significa un ministro che non rilascia dichiarazioni perchè non ha visto le immagini?!? E guardale!!! A trovarle ci metti 5 secondi, forse 10... Ma non è ministro perchè cognato, noooo!

    RispondiElimina

L'odio al Pride

Boh, non so se al Pride di Roma si sia manifestato tutto questo odio. Ma se anche fosse, dove sarebbe il problema? Non mi risulta che il nos...