Su La Stampa di oggi Annalisa Cuzzocrea intervista Anthony Fauci, forse il più grande immunologo vivente e consigliere scientifico di sette presidenti USA, intervenuto per una lectio sul COVID all'università di Siena.
Fauci è l'uomo che negli anni Ottanta e Novanta salvò milioni di vite grazie ai suoi studi pionieristici sull'AIDS e che ha dato un contributo determinante nella lotta al Sars-CoV-2. Un uomo che oggi, incredibilmente, deve girare scortato per le minacce di morte dei novax. Due dei passaggi più significativi dell'intervista.
Per fortuna esistono ancora persone con le idee chiare che non temono di esprimerle. Il guaio è che spesso dall'altra parte non c'è nessuno che abbia voglia di ascoltare e di capire.
RispondiEliminaDire pane al pane (magari con il ragionevole supporto della scienza) sta diventando un esercizio difficile.
Infatti il problema è che anche dall'altra parte ci sono persone che non hanno paura di esprimere le loro stupidaggini. Grande è la confusione sotto il cielo.
Elimina