Perché il governo non si decide una volta per tutte a legiferare su questo tema? Lo faccia, in un senso o nell'altro, proibendo definitivamente la trascrizione dei figli nati tramite GPA o consentendola. Punto. Qualsiasi norma si adotti sarà sempre meglio dell'assenza di norme. Non è il governo, questo, che un giorno sì e l'altro pure parla di sostegno della famiglia, interessi della famiglia, tutela della famiglia? A meno che, sempre il suddetto governo, non intenda un tipo solo di famiglia, e si immagina facilmente quale.
Ma, come diceva se non ricordo male Stefano Rodotà, in una società sana quando ci sono cambiamenti è la politica che si deve adeguare ai cambiamenti della società, non è la società a diversi adeguare alla politica. Questo in una società sana, appunto.
Perderanno un cognome oltre a subire la mancanza del genitore (biologico) mancante.
RispondiEliminaIl vuoto normativo non è un vuoto, è voluto in quanto la maggioranza delle persone considera negativamente il fatto di crdere che sia normale che un bambino non abbia un papà e una mamma e, a corollario, ciò che realizza questa situazione (per citare solo una cosa, gli uteri in affitto).
Poiché in una democrazia è il senso comune che determina le leggi e non le leggi che si impongono sul senso comune, c'è questo blocco.
Eh?
EliminaMeloni ha come modello la famiglia cristiana, non la rivista che sarebbe già meno peggio, ma la famiglia intesa dal cristianesimo... Proprio quella dove una donna partorisce restando vergine e il padre è... non umano.
RispondiEliminaPoi, non è che avere due genitori eterosessuali garantisce al figlio un modello di famiglia amorevole, responsabile, coesa...
Ma infatti. Basta leggere le cronache.
Elimina