martedì 31 agosto 2010

Il prossimo anno, Gheddafi, cosa chiederà?

A inizio 2009 è stato ratificato dal parlamento italiano il "Trattato di amicizia, partenariato e cooperazione" tra Italia e Libia, stipulato nell'estate precedente tra Berlusconi e Gheddafi. Oltre alle questioni economiche, il trattato serviva anche a regolare la collaborazione tra i due paesi per fermare lo sbarco dei famosi barconi di immigrati clandestini.

A questo scopo il governo italiano aveva fornito alle autorità libiche alcune sue motovedette. Oggi, Gheddafi ha alzato un tantino il prezzo del ricatto, chiedendo all'Unione Europea 5 miliardi di euro l'anno per fermare l'immigrazione clandestina ed evitare così che l'Europa diventi nera come l'Africa (parole sue).

Tremo all'idea di cosa potrà chiedere nella visita del prossimo anno.

2 commenti:

  1. Tremo all'idea di cosa potrà chiedere nella visita del prossimo anno.

    500 vergini a seguire le sue lezioni di catechismo?? :-P

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è attiva a periodi, a seconda della frequenza con cui alcuni cretini, ovviamente anonimi, vengono qua a sporcare con le loro deiezioni. Quindi, se non vedete apparire subito alcuni commenti che lasciate, portate pazienza, è la penale che occorre pagare per avere un blog pulito e libero dai cretini anonimi.

Leggere è tempo perso?

Spoiler: No. Beppe Sebaste Panchine - Come uscire dal mondo senza uscirne