domenica 11 febbraio 2007

Sparizioni...

Quand'ero giovane e scemo (adesso sono grande e intelligente) guardavo drive-in, il programma che ha dato il via al genere "sbatti le tette in tv a tutte le ore". Ricordo che un giovane Ezio Greggio iniziava un suo famoso sketch con "magia, mistero, apparizioni, sparizioni...".

Nell'elenco delle sparizioni potremmo oggi inserire la notizia che la tanto strombazzata abolizione dei costi di ricarica dei telefonini slitterà probabilmente a giugno. Curiosa questa cosa: quando il dl è stato approvato, tutti a sbattere il titolo in prima pagina. Radio, tv, giornali, tutti a parlarne. Adesso che per cause tecniche (qualche pressione dai gestori?) il provvedimento sembra destinato a slittare, ne dà notizia l'Ansa in un recondito angolino del suo sito internet.

Magia, mistero, apparizioni, sparizioni...

3 commenti:

  1. Eheh! Ricordo anch'io Ezio Greggio e la sua mitica frase. :)

    Comunque non ero a conoscenza di questo episodio dello slittamento a giugno. Io ho anche firmato la famosa petizione on line per l'abolizione del costo di ricarica.
    Quello che scrivi a proposito dei giornali è verissimo, ed è anche uno dei motivi per cui a volte ci capita di dare risalto ad un certo fatto, opportunamente enfatizzato da certi titoli, e di trascurarne qualche altro, proprio perché inserito in un trafiletto. E' un grave problema.
    Piano piano, con l'esperienza, impariamo a muoverci nella selva dell'informazione, ma certo non è semplice.

    RispondiElimina
  2. Come per magia faranno sparire i contanti,
    le banche se adesso come adesso gli vai a chiedere i tuoi soldi hanno bisogno di un paio di giorni per rimediarteli??????

    Virtual money

    Magia mistero sparizioni

    I costi di ricarica li rimanderanno fino
    alla fine dei tempi.


    Ciao
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. "I costi di ricarica li rimanderanno fino alla fine dei tempi."

    Non so fino a quando li rimanderanno. Comunque visto l'andazzo...

    RispondiElimina

Se tutto è antisemitismo

  Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...