domenica 25 febbraio 2007

La "ruota degli esposti"

Confesso che, pur nella sua tragicità, questa notizia mi ha fatto piacere. Certo, è sempre terribile e incomprensibile l'abbandono di un figlio, ma, considerato che siamo ormai quotidianamente abituati a sentire di bimbi gettati nei bidoni dell'immondizia, c'è da augurarsi che il gesto di questa mamma (lasciare il figlio in una moderna versione della famosa "ruota degli esposti") e il giusto risalto che è stato dato alla vicenda, sia da incentivo perché l'abitudine si diffonda.

Sperando sempre, naturalmente, in un ripensamento della mamma.

3 commenti:

  1. Chissà perchè mi sono immaginato la ruota di un mulino ad acqua affianco all'ingresso del Pronto Soccorso, piena di marmocchi che strillano stringendo il foglietto del ticket e la tessera sanitaria..

    Mah..

    Una fortuna per il piccolo Stefano, che invece di un cassonetto ha trovato una culla e la pronta assisstenza del reparto.. Meglio così..

    RispondiElimina
  2. > Una fortuna per il piccolo Stefano, che invece di un cassonetto ha trovato una culla e la pronta assisstenza del reparto.. Meglio così..

    Già, il problema è che purtroppo non tutti i marmocchi hanno questa fortuna.

    RispondiElimina
  3. From another Degli Esposti, Maria Carmina....~ Beautiful...Bello...

    RispondiElimina

Se tutto è antisemitismo

  Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...