lunedì 8 febbraio 2016

Il problema Elton John



C'è preoccupazione negli ambienti cattolici, e naturalmente dalle parti del Giornale, per la partecipazione di Elton John al festival di Sanremo. I principali motivi di angoscia sono: verrà accompagnato dal marito? Userà lo spazio a sua disposizione per dare in pasto all'Italia intera qualche pericolosa esternazione? Eh, in effetti sono problemi grossi, se ci pensate, i classici problemi che in genere attanagliano i paesi culturalmente fermi al Pleistocene inferiore. Nella redazione di zio Tibia, direttore del terzo organo della santa sede dopo Osservatore Romano e Avvenire, la tensione è alle stelle, il rischio che la rockstar apra bocca per altri motivi oltre che per cantare è dietro l'angolo, e capite bene che sarebbe una catastrofe se ciò accadesse proprio nei giorni cruciali in cui in Senato si vota la conversione in legge del ddl Cirinnà. I rischi sono tremendi.
Poi, certo, per i proclami a media unificati di Bagnasco, di papa Ciccio, della star di Radio Maria padre Fanzaga, il Family Day, anch'essi tutti a ridosso dei giorni caldi della legge sulle unioni civili, per questi non c'è problema, ma guai se ad aprire bocca sarà il (per me) grande Elton John. E chi lo sente, dopo, Adinolfi?

Nessun commento:

Posta un commento

L'odio al Pride

Boh, non so se al Pride di Roma si sia manifestato tutto questo odio. Ma se anche fosse, dove sarebbe il problema? Non mi risulta che il nos...