Mi verrebbe da consigliare a chi ancora non l'ha visto di andarci almeno una volta. Consiglio rivolto con maggiore enfasi ai negazionisti del climate change e a quelli che in questi anni hanno spernacchiato e dileggiato Greta Thunberg. Andateci adesso, perché poi quando lo potrete guardare solo da vecchi .jpg del passato non sarà la stessa cosa.
lunedì 4 luglio 2022
Ancora trent'anni
Secondo diversi e autorevoli studi, il ghiacciaio della Marmolada tra una trentina d'anni (probabilmente meno) non ci sarà più. In passato sono stato spesso in vacanza, durante il periodo estivo, da quelle parti e ne ho dei bei ricordi: camminate in quota, panorami mozzafiato. E lui lassù, imperioso, a guardare tutti e tutto dall'alto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se tutto è antisemitismo
Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
Comunque Vittorio Feltri direbbe che se si scioglie del tutto nessuno correrà più il rischio di essere travolto
RispondiEliminaSì, lo direbbe. Il suo "stile" è questo, ormai lo conosciamo bene.
EliminaTutti i ghiacciai dell'arco alpino stanno scomparendo, e ho letto che anche in Val d'Aosta stanno prendendo precauzioni per evitare il ripetersi di tragedie simili. Siamo messi male, purtroppo.
RispondiEliminaNulla è per sempre, anche per colpa nostra (umana intendo).
RispondiEliminaMa qua la preoccupazione maggiore è prendersi una casetta al mare per tenerci acceso il condizionatore h24, buttando energia termica in atmosfera (passando dalla scalinata esterna di casa mia, peraltro). Volesse Cristo che fosse l'ultima estate del genere umano, mi sono davvero rotto di questa sciatteria della mia specie verso il pianeta!!
Anche io. Purtroppo i problemi ambientali non sono generalmente interiorizzati dalle varie società del mondo, per cui di essi non frega granché. E i risultati sono ormai sotto gli occhi di tutti (o almeno di chi non ha il prosciutto sugli occhi).
Eliminae da decenni non si fa niente per fermare la tragedia annunciata del riscaldamento globale!
RispondiEliminaSe ne cominciò a parlare già negli anni Settanta del secolo scorso, se non ricordo male. Questo la dice lunga su molte cose.
Elimina