lunedì 24 agosto 2009

Omofobia fuori dai luoghi comuni

Non so in verità se si tratti di un vero e proprio luogo comune; fatto sta che, andando a memoria, ogni volta che nel nostro paese sono accaduti fatti di cronaca all'insegna dell'intolleranza e della discriminazione verso i gay, la stampa e i media in generale cosiddetti di sinistra hanno sempre dato molto più risalto a questi episodi della relativa controparte (l'ultimo solo pochi giorni fa).

E invece non è così. Anche la stampa di destra, spesso e volentieri, prende di petto la questione e non esita a denunciarla pubblicamente, sfatando appunto questo luogo comune della cui fondatezza ero convinto pure io. E la prova l'abbiamo avuta proprio con lo spiacevole episodio accaduto ieri qua a Rimini. Scrive Il Giornale in proposito (il neretto è mio):

Daniele Priori, giornalista di 27 anni, attivista politico del centrodestra e il suo compagno, il cantautore Ciri Ceccarini, 29 anni, noto per il suo brano Sono ciò che sono presentato al Gay Pride di Genova, hanno affermato di essere stati presi a pugni e schiaffi da un vicino di casa.

Ecco, è sufficiente che l'aggredito sia politicamente "corretto" e tutti i luoghi comuni scompaiono.

4 commenti:

  1. è sicuramente una precisazione importante...

    RispondiElimina
  2. Con quello che spesso hanno detto i leghisti dei gay!

    RispondiElimina
  3. Questo solo per sottolineare quanto dovrebbero vergognarsi nel centrodestra.

    RispondiElimina
  4. Con quello che spesso hanno detto i leghisti dei gay!

    Ma quando? :-)

    RispondiElimina

L'odio al Pride

Boh, non so se al Pride di Roma si sia manifestato tutto questo odio. Ma se anche fosse, dove sarebbe il problema? Non mi risulta che il nos...