venerdì 25 aprile 2008
Quel sottile confine tra devozione e business
(fonte immagine: Repubblica.it)
Se si considera che per l'ostensione della salma di Padre Pio, o di quel che ne resta, si sono riversate a san Giovanni Rotondo circa 15.000 persone (e qualche centinaio di migliaia accorrerà nei prossimi giorni), che gli alberghi traboccano (e traboccheranno fino a settembre, periodo durante il quale la reliquia resterà esposta) e che sul sito ufficiale del santo c'è una sezione e-store con gadget, ricordini e ninnoli vari (con relativo tariffario), si capisce bene come il già sottile confine tra devozione e business sia sempre più sottile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se tutto è antisemitismo
Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
Nessun commento:
Posta un commento