A me non importa assolutamente niente che chi voglia porti le mascherine all'aperto anche se non più obbligatorie. Così come m'importava poco che, sempre all'aperto, tantissimi non le portassero quando erano obbligatorie (m'incazzavo molto di più con chi non le indossava nei luoghi chiusi). Del fatto che adesso ognuno possa effettivamente fare come crede non dovrebbe importare niente neppure a Ruggeri, ma è noto che le innate velleità proselitistiche insite in ognuno di noi è spesso difficile metterle a tacere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se tutto è antisemitismo
Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
A Roma devo dire che che la percentuale di quelli che girano all'aperto in mascherina è anche molto più alta. E non avrei mai detto che saremmo stati, mia moglie ed io, in così ampia compagnia.
RispondiEliminaSolo che io lo chiamo buon senso, prudenza, cautela.. tutta roba latitante per fin troppo tempo.
Qua dalle mie parti mi pare siano sempre stati piuttosto pochi, all'aperto, quelli che le indossavano, ma si sa che noi romagnoli siamo sempre stati piuttosto anarchici :-)
EliminaQualcuno mi sembra che per prenderlo in giro gli abbia scritto che lui si porta gli occhiali da sole anche di notte.
RispondiEliminaQui in Svizzera domani dovrebbero essere abolite quasi tutte le misure, Gren Pass compreso (qui non c'è obbligo vaccinale per nessuno), ma credo che resteranno le mascherine sui mezzi pubblici e al chiuso tipo al cinema. Mio padre che ha 74 anni continuerà a indossarla anche quando verrà tolto l'obbligo perché è proprio un soggetto a rischio, anche se poi salvo bar la mattina e supermecati/negozi per far spesa non esce spesso di casa.
Conoscendo i miei, credo che continueranno a indossarla anche quando l'obbligo sarà tolto anche per i posti al chiuso. Credo comunque che l'obbligo sui mezzi pubblici e al chiuso resterà per parecchio tempo.
EliminaSchiavitù mentale è accondiscendere all'obbligo di green pass per poter lavorare o per entrare in banca a gestire i propri risparmi.
RispondiEliminaSullo strumento green pass ognuno ha la propria opinione. Per come la vedo io, è uno strumento che ha una sua ragionevolezza e non lo vedo come un attentato alla libertà come pensano molti. Più semplicemente, serve per poter frequentare luoghi "sensibili" e suscettibili, per le loro caratteristiche, a esporre le persone a un maggior rischio di infezione. Poi, e qui non ci piove, da solo non rappresenta certo la panacea di tutti i mali, ma, pur con tutti i suoi limiti e contraddizioni, credo che una sua utilità l'abbia avuto.
EliminaCredo si tratti anche di fiducia, mancando quella ci si affida alla prudenza.
RispondiEliminaCiao
Vero. Forse se fossimo stati ancora più prudenti le cose sarebbero magari andate meglio, chissà.
EliminaCiao Sari.
Personalmente la mascherina per me è stata una vera "scoperta" "di prudenza", non solo nei confronti del Virus, ma di ogni virus, schifezze e quant'altro giri nell'aria, all'aperto e al chiuso.
RispondiEliminasinforosa
Sì, concordo. Se non ricordo male, infatti, l'inverno a cavallo tra il 2019 e il 2020, quando ancora non c'era il vaccino e si era obbligati a indossare le mascherine, fu quello in cui si ebbe il crollo dei contagiati da influenza, la normale influenza stagionale che si ripresenta ogni inverno. Già anche solo quello sarebbe un valido motivo per portare le mascherine, volendo.
EliminaBeh nei luoghi chiusi per ora occorre tenerla, ci mancherebbe,ma non prendiamoci in giro: all'aperto?!? Dai... personalmente all'aperto la indosserò se ci sarà un assembramemto, poi se altre persone la porteranno in ogni caso, nessun problema da parte mia.
RispondiEliminaAnche a me ha lasciato molto perplesso l'obbligo dell'utilizzo all'aperto, e anche io ho quasi sempre contravvenuto. Eccetto ovviamente nei casi in cui all'aperto mi fossi trovato in mezzo ad assembramenti. Tanto per dire, nelle mie passeggiate solitarie in collina non l'ho mai messa; al mercato del venerdì a Santarcangelo, sì.
EliminaIo la mascherina la porto all'aperto.Sono più tranquilla.Ciao
RispondiEliminaIo la indosso o meno a seconda delle situazioni.
EliminaCiao Olga.
fa ancora freschino, soprattutto di sera, e andare in giro con la mascherina o con la sciarpa fa poca differenza :-D
RispondiEliminaVero. Ieri mattina sono andato per la prima volta al lavoro in bici, e ti dirò che avere la mascherina addosso ha avuto una sua utilità :-)
EliminaPresuntuoso!si sente mentalmente superiore!
EliminaCiò che mi irrita di queste persone è che lamentano una presunta restrizione della libertà e poi criticano quella altrui.
Elimina