Michela mi scrive da Graz, dice che là c'è il sole e un clima ancora estivo. Quel paese le piace un sacco, dice che tutta l'Austria è bellissima e vorrebbe restare là per sempre. "C'è qualcosa che te lo impedisce?" le dico io.
venerdì 25 ottobre 2019
Grigio
Oggi domina il grigio. Gli altri colori se ne stanno in sordina, quasi non si notano. Sono grigie le strade, le campagne, le persone alle fermate dell'autobus. A Santarcangelo, all'area Campana, sono arrivati i primi camion dei giostrai perché incombe la fiera di san Martino, ma sono là che si vedono e non si vedono, seminascosti da questa mezza nebbiolina che racchiude tutto nell'ovatta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se tutto è antisemitismo
Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
Strano, perché solitamente se io penso all'Austria penso al grigio, non il contrario... XD
RispondiEliminaMoz-
Anche io ho pensato la stessa cosa, infatti. Poi ho dato un'occhiata a qualche webcam di Graz ed effettivamente là c'era il sole. Mah, ormai 'sto mondo va tutto alla rovescia :)
RispondiEliminaConfermo che anche qui nel "nord-est mitteleuropeo" :-)) il tempo oggi è stato tale quale quello di Graz.
RispondiEliminaIl desiderio di tua figlia di rimanere là è talmente comprensibile che mi stupirebbe il contrario (soprattutto di fronte all'alternativa di tornare nell'italica barbarie).
Credo ci stia pensando seriamente. Fino a marzo è obbligata a restarci per finire l'Erasmus, poi tornerà in Italia per terminare la specializzazione e poi... chissà.
RispondiEliminaIo vivo in campagna, predominano il giallo e il rosse delle foglie. E l'arancio dei cachi che mi si spatarrano nell'aia.
RispondiElimina"Spatarrano"? Bello :)
RispondiElimina