Oggi domina il grigio. Gli altri colori se ne stanno in sordina, quasi non si notano. Sono grigie le strade, le campagne, le persone alle fermate dell'autobus. A Santarcangelo, all'area Campana, sono arrivati i primi camion dei giostrai perché incombe la fiera di san Martino, ma sono là che si vedono e non si vedono, seminascosti da questa mezza nebbiolina che racchiude tutto nell'ovatta.
Michela mi scrive da Graz, dice che là c'è il sole e un clima ancora estivo. Quel paese le piace un sacco, dice che tutta l'Austria è bellissima e vorrebbe restare là per sempre. "C'è qualcosa che te lo impedisce?" le dico io.
Strano, perché solitamente se io penso all'Austria penso al grigio, non il contrario... XD
RispondiEliminaMoz-
Anche io ho pensato la stessa cosa, infatti. Poi ho dato un'occhiata a qualche webcam di Graz ed effettivamente là c'era il sole. Mah, ormai 'sto mondo va tutto alla rovescia :)
RispondiEliminaConfermo che anche qui nel "nord-est mitteleuropeo" :-)) il tempo oggi è stato tale quale quello di Graz.
RispondiEliminaIl desiderio di tua figlia di rimanere là è talmente comprensibile che mi stupirebbe il contrario (soprattutto di fronte all'alternativa di tornare nell'italica barbarie).
Credo ci stia pensando seriamente. Fino a marzo è obbligata a restarci per finire l'Erasmus, poi tornerà in Italia per terminare la specializzazione e poi... chissà.
RispondiEliminaIo vivo in campagna, predominano il giallo e il rosse delle foglie. E l'arancio dei cachi che mi si spatarrano nell'aia.
RispondiElimina"Spatarrano"? Bello :)
RispondiElimina