lunedì 15 ottobre 2018

Se i genitori non si comportano bene

Dopo giorni in cui in rete e fuori non s'è parlato d'altro, Di Maio è intervenuto sulla vergognosa vicenda di Lodi, e lo ha fatto con un post che fa nascere in chi lo legge la certezza che se avesse continuato a non dire niente avrebbe fatto più bella figura.

"I bambini non si toccano. Se alcuni genitori non si comportano bene si multino loro, non i loro figli". Sacrosanto, ma dov'era lui in tutto questo tempo in cui i bambini venivano toccati eccome, grazie a una sindaca, ovviamente leghista, sulla quale cade la responsabilità di aver garantito il diritto alla mensa solo a quelli italiani?

E per quale motivo i genitori di questi bambini non si sarebbero comportati bene? Per non essere riusciti a reperire la documentazione necessaria, oltre a quella richiesta normalmente, nei loro paesi d'origine, mentre agli italiani bastava l'ISEE? Se non è discriminazione su base etnica, che cos'è questa? In quale altro modo si potrebbe chiamare?

Ah già, non è razzismo, sono solo genitori che non si comportano bene.

Nessun commento:

Posta un commento

L'odio al Pride

Boh, non so se al Pride di Roma si sia manifestato tutto questo odio. Ma se anche fosse, dove sarebbe il problema? Non mi risulta che il nos...