sabato 11 luglio 2015

Che sia corruzione?

"Nella storia della Repubblica italiana si è perso il conto di quanti parlamentari abbiano cambiato partito, solo nella legislatura in corso sono 277, ma nessun magistrato si è mai sognato di aprire un'inchiesta, né tantomeno di fare un processo."
Lo scrive Salvatore Tramontano sul Giornale di due giorni fa, e questo è un po' il leitmotiv di quel che resta degli ultimi berluscones dopo la condanna (di Pirro) di B. nella faccenda della compavendita di senatori. Non so quanti siano i parlamentari che hanno cambiato casacca nel recente periodo, né so se in passato siano state aperte inchieste o indagini in merito; quello che so è che tre o quattro milioni di euro dati - questa è l'accusa - a un senatore per cambiare partito forse delineano il reato di corruzione (attività con cui B. ha sempre avuto una certa dimestichezza), e un'inchiesta e relativo processo probabilmente ci stanno tutti.
Con buona pace di Tramontano.

Nessun commento:

Posta un commento

L'odio al Pride

Boh, non so se al Pride di Roma si sia manifestato tutto questo odio. Ma se anche fosse, dove sarebbe il problema? Non mi risulta che il nos...