martedì 24 marzo 2015

Magari anche resistente e morbida

Prescrizione lunga sì, prescrizione lunga no, siamo ancora lì, in quel patetico tira e molla che ha un duplice scopo: da una parte partorire norme che non impensieriscano lorsignori, dall'altra far passare l'idea nell'opinione pubblica che stavolta non ce n'è per nessuno: pugno duro. Sembra di essere tornati ai bei tempi dei governi B. Ricordate? Prescrizione breve, prescrizione lunga, processo breve, processo lungo. Anni, risorse, energie, soldi, tutto buttato al vento, un gran cancan per cambiare tutto affinché nulla cambiasse.
Ah, a proposito di prescrizione: nei paesi più civili del nostro, cioè tutti, si blocca al momento del rinvio a giudizio. Ricordateglielo a Renzi e a Orlando, va', magari si sono scordati.

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è attiva a periodi, a seconda della frequenza con cui alcuni cretini, ovviamente anonimi, vengono qua a sporcare con le loro deiezioni. Quindi, se non vedete apparire subito alcuni commenti che lasciate, portate pazienza, è la penale che occorre pagare per avere un blog pulito e libero dai cretini anonimi.

Leggere è tempo perso?

Spoiler: No. Beppe Sebaste Panchine - Come uscire dal mondo senza uscirne