martedì 20 maggio 2025

Sanzioni

Un'altra notte di ordinario massacro a Gaza, ormai stupisce pure che se ne dia notizia. Nel frattempo l'Europa, bella baldanzosa, si appresta a varare un nuovo pacchetto di sanzioni per la Russia, il 17° dall'invasione. Perché, dice la Kallas, dobbiamo dare una risposta sempre più forte a Putin. 

Si hanno notizie di sanzioni a Netanyahu? potrebbe chiedersi legittimamente qualcuno. No, dall'inizio del genocidio zero sanzioni, perché è vero che Israele sta sterminando un popolo intero ma in fondo Netanyahu è un amico, bisogna capirlo. Metti che poi se ne abbia a male... non sta bene, su. E poi un mostro da sanzionare già ce l'abbiamo, basta lui.

19 commenti:

  1. Solo motivi di interesse!Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. E nel mondo tutto continua come se niente fosse!!
    Mentre amici dall'Umbria mi raccontavano delle loro peripezie per piazzarsi in modo visibile con le bandiere palestinesi al passaggio del Giro d'Italia... perchè, signora mia, quella sì, è una grave colpa.
    Non ho più parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io. Un giorno la storia ci chiederà conto di come noi occidentali illuminati abbiamo permesso che tutto ciò accadesse.

      Elimina
  3. Israele stà rispondendo ad un attacco e mi risulta che ad oggi Hamas non ha rilasciato gli ostaggi. E' diverso, molto diverso. E' Hamas che stà uccidendo il suo popolo, usandolo come sacrificio per alimentare l'odio e quindi il terrorismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hamas è responsabile dell'attentato del 7 ottobre 2023 in cui sono morte 1200 persone tra civili e militari israeliani. Israele è responsabile della rappresaglia con cui ha ucciso finora circa 60.000 persone per gran parte civili (i bambini massacrati sono circa 18.000). Sempre Israele è colui che da quel 7 ottobre bombarda incessantemente case, quartieri, scuole, ospedali, università, campi profughi, tutte strutture dove abitano civili. Da quasi tre mesi Israele ha anche bloccato ai confini ogni tipo di aiuto alle popolazioni, alle quali non arrivano acqua, cibo, medicinali. La parte della popolazione di Gaza che non è stata uccisa dai bombardamenti israeliani sta morendo di fame e di mancanza di cure. Davanti a tutto questo dire che Hamas sta uccidendo il suo popolo non sta né in cielo né in terra. Temo che tu debba informarti un po' meglio riguardo a ciò che sta succedendo là.

      Elimina
    2. La strage delle fosse Ardeatine furono responsabilità dei tedeschi o dei partigiani che sapevano benissimo della risposta 10 italiani per 1 tedesco morto.
      Ecco è la stessa cosa. Hamas sapeva benissimo della risposta di Israele ma ha usato il suo popolo, la sua gente per alimentare odio e scuse per il futuro terrorismo... o ci siamo dimenticati che cosa è stato il terrorismo per l'Occidente in questi ultimi anni. La strage di Gaza è piena resposabilità di Hamas che tra l'altro non rilascia i prigionieri, gli ostaggi per far terminare questa guerra...

      Elimina
    3. Andare in giro con i paraocchi è pericoloso, soprattutto quando si è convinti di vederci benissimo.

      Elimina
    4. Concordo siu, non vale neppure la pena replicare.

      Elimina
    5. leggerevolare sarà un amico di gravo... i paraocchi li hanno tutti e due

      Elimina
    6. Comunque, dopo 60.000 morti, sembra che l'Europa accenni a battere un colpo. Ovviamente l'Italia si astiene, figurarsi.

      Elimina
    7. Anche la Gran Bretagna sembra essersi improvvisamente svegliata. Il Ministro degli Esteri, cito, ha definito la situazione «intollerabile» e «abominevole» e il blocco degli aiuti «indifendibile»:
      https://www.ilpost.it/2025/05/20/regno-unito-sospensione-trattato-commerciale-israele-striscia-di-gaza/
      Ma com'è che fino a ieri gli andava bene così... giocavano tutti alla bella addormentata?!?

      Elimina
    8. "Israele stà rispondendo ad un attacco e mi risulta che ad oggi Hamas non ha rilasciato gli ostaggi."
      E quindi Israele ha diritto a colpire Hamas, non indiscriminatamente la popolazione civile palestinese!

      "La strage delle fosse Ardeatine furono responsabilità dei tedeschi [...]"
      Appunto! L'attentato fu fatto dai partigiani e i tedeschi avrebbero dovuto punire i partigiani, non la popolazione civile.
      Oppure, l'ho fraintesa, e in effetti intendeva dire che l'esercito israeliano si sta comportando come l'esercito nazista?

      Elimina
    9. intendo dire che la risposta di israele è come la risposta dei nazisti... sproporzionata al fatto.

      Elimina
  4. Ecco il vero volta dell'Occidente liberal-atlantista!
    Per chi non lo sa Israele è un enclave occidentale in territorio orientale.
    Cosa andava fatto sin dal 7 ottobre 2023? Con operazioni militari il più possibile chirurgiche arrestare uno per uno i responsabili di Hamas non fare stermini indiscriminati.

    Gli unici che si sono sono ribellati al terroristico stato d'Israele sono stati gli iraniani ma con metodi sbagliati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hamas è un popolo e ha terrorizzato l'Occidente per anni - memoria corta

      Elimina
    2. hamas è una fazione terroristica che non giustifica il massacro di civili messo in atto dagli israeliani.

      Elimina
  5. Per contra, con la Russia non si può aprire nemmeno la possibilità di mettere in dubbio la posizione della Unione Europea.

    podi-.

    RispondiElimina

Yankee Doodle

Fino ad oggi il nome Yankee Doodle mi rievocava il piccione viaggiatore protagonista di un vecchio cartone animato di Hanna-Barbera che guar...