Qui a casa nostra, tra i capofila del dileggio ci sono gli immancabili Il Giornale, Libero, La Verità e Il Foglio (quando c'è da stare dalla parte sbagliata, in questo caso tra i negazionisti del riscaldamento globale, state pure tranquilli che Il Foglio c'è sempre. D'altra parte come dimenticare il sempre pregevole Giuliano Ferrara che a luglio, durante una delle ondate di caldo più intense da molti anni a questa parte, si limitò a dire che in luglio ha sempre fatto caldo?).
Ma il video di Polidoro è interessante perché spiega i motivi per cui una precisa parte politica, la destra appunto, ha sempre negato, e nega tuttora, il climate change. Il video è qui.
Nei confronti di Greta, come di altre figure femminili che si impegnano, mettendosi in primo piano, rilevo una forte misoginia che non è solo una prerogativa della destra, ma indubbiamente è più radicata a destra.
RispondiEliminaGreta è soltanto l'icona di un messaggio importante che chi dovrebbe finge di non sentire...
RispondiEliminaAll'esame di Ecologia per ottenere la classe di concorso Matematica e Scienze, la prima domanda della prof è stata su Greta. E si sa che un esame, se ben comincia... 😉