mercoledì 20 gennaio 2021

Azzurrina e il CICAP

Il mio amico Maurizio mi ha segnalato via mail il video di Massimo Polidoro in cui si analizza il mistero del fantasma di Azzurrina. Dovete sapere che a dieci minuti da casa mia c'è il castello di Montebello. Come ogni castello che si rispetti, è abitato da un fantasma, che nello specifico ha le sembianze di una bambina albina, scomparsa nelle viscere del castello stesso tanti anni fa. Ogni cinque anni, nella notte del 21 giugno, il fantasma di Azzurrina rifà capolino nelle segrete del castello, e qualcuno ne avrebbe addirittura registrato le voci.

Sono tutte favole, naturalmente, ma conosco persone che, pur dietro l'apparente scetticismo, si chiedono: Ma come hanno fatto allora a registrare le voci? Beh, lo spiega Massimo Polidoro. :-)


4 commenti:

  1. Adoro Polidoro... pensa che avevo un post su Azzurrina da mettere più in là (solitamente attendo la bella stagione) dove mi interrogavo proprio sulle fonti del fenomeno!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, immagino che Polidoro abbia esaustivamente soddisfatto le tue curiosità :-)

      Elimina
  2. Grande Polidoro, sapevo del "fantasma" di Azzurrina, ma non ne avevo mai sentito parlare così. Non che avessi mai creduto alla storia (sono un fan del CICAP), ma non pensavo che fosse una storia inventata così di recente. E poi addirittura richiamando (probabilmente) un film di Bava... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anch'io fan del CICAP. Sono dei grandi :-)

      Elimina

Se tutto è antisemitismo

  Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...