venerdì 16 agosto 2024

Mpox (e Pillon)

Non ho ancora capito quanto e se dobbiamo preoccuparci della nuova variante del virus mpox, impropriamente chiamato vaiolo delle scimmie. 

Due articoli piuttosto esplicativi sono qui:

1) https://www.ilpost.it/2024/08/16/mpox-variante-1b/

2) https://www.marionegri.it/magazine/vaiolo-delle-scimmie-mpox-monkeypox

Da tali articoli pare di capire che, al momento, qua in Europa si può stare abbastanza tranquilli. Soprattutto, da questi articoli si capisce come non ci sia un legame preponderante tra la nuova variante del virus e l'omosessualità maschile.

No, lo dico a beneficio di Pillon, il quale, naturalmente, ha subito preso la palla al balzo per lanciare l'ennesima crociata contro gli omosessuali. Omosessuali che ovviamente non c'entrano niente in quanto, basta leggere un po' e informarsi, la trasmissione sessuale è solo una delle modalità di trasmissione del virus, e neppure la più importante. Soprattutto, si parla di trasmissione sessuale senza distinzione tra persone omosessuali e eterosessuali.



Ma lui e così, quando era piccolo qualcuno gli ha spiegato che i gay sono brutti, sporchi e cattivi e da lì non è più uscito.

Nessun commento:

Posta un commento

Distruttività e autodistruttività

Mi sono imbattuto in queste interessanti riflessioni di Umberto Galimberti (le riflessioni di Galimberti sono in genere sempre interessanti...