Quindi, ricapitolando, Salvini fa il nuovo codice della strada mettendoci dentro delle enormità così sconcertanti che altri due ministeri - salute e interni - devono prendersi la briga di smontarle con una circolare, facendo una figura di merda, prima che qualcun altro gli faccia fare una figura di merda al cubo a forza di sentenze. Siamo a un livello di dilettantismo tale che in confronto l’asilo mariuccia pare il cern.
La vicenda è quella stranota della riforma del codice della strada targata appunto Salvini, che tra le altre cose prevede la criminalizzazione di chi assume sostanze psicotrope non in base agli effetti di queste ultime sulle capacità di guidare ma sulle tracce rilevate nel sangue. Quando la legge vide la luce, giuristi, avvocati ed esperti fecero notare al ministro di tutto che non sa niente di tutto che il primo che avrebbe impugnato davanti alla Consulta un tale abominio avrebbe vinto a mani basse, ma il ministro di tutto che non sa niente di tutto se ne fregò e tirò dritto. Pure Vasco Rossi ingaggiò un aspro duello col ministro tentando di fargli capire la portata dell'astrusità della norma.
Oggi i ministeri di Interni e Salute intervengono e mettono una pezza a questa assurdità prima che lo faccia qualche sentenza. In pratica, il governo mette una pezza a una legge partorita dal governo medesimo per mano di quell'ignobile personaggio, e ogni volta mi chiedo come abbia fatto il suddetto ignobile personaggio a occupare posizioni apicali nella vita politica italiana. Ovviamente è una domanda retorica, la risposta è nota.
Succede lo stesso con l'alcol, vero? C'è un tasso che, se oltrepassato, ha una certa punizione. Ma sicuramente gli effetti sono diversi in una persona di 60 k in confronto a una di 150 k.
RispondiEliminapodi-.
Credo ci sia stato un asprimento delle sanzioni anche per quando riguarda l'alcol ma non ricordo bene, dovrei verificare.
EliminaInasprimento*, ovviamente.
EliminaCredo che il soggetto serva alla politica come paragone per far fare una figura migliore agli "altri".
RispondiEliminaGrazie Andrea, il tuo post mi ha fatto bene.
Grazie a te, ma lo sconforto è grande.
EliminaInutile, non riesco a venirne fuori, dal dubbio se in questo governo sono più incompetenti o più deficienti.
RispondiEliminaCredo un mix terribile di entrambe.
EliminaIncompetenza totale... e nonstante ciò vengono votati. O forse è proprio per quello che piacciono? mah, grande dilemma
RispondiEliminaSintetizzando, vengono votati perché parte dell'elettorato si riconosce in questi personaggi.
Elimina