Suggerisco sommessamente al senatore Pillon di leggere qualcosa su come funziona il sesso in natura e su qual è stata la sua genesi e evoluzione negli esseri viventi. Se non vuole aprire un libro, che capisco possa essere uno sforzo notevole, suggerisco l'ascolto di una lezione di uno qualsiasi dei tanti scienziati (biologi, antropologi, genetisti, evoluzionisti) che hanno propri spazi sul web: Giacomo Mauretto, Guido Barbujani, Telmo Pievani e tanti altri.
Se ci prova, esimio senatore, le assicuro che le si potrebbe aprire un mondo, anche se tutto ciò che in vita sua ha imparato finora sul sesso le è venuto solo dai preti o dalla Bibbia.
Guardi, per agevolarla le linko qui una lezione su quando, come e perché a un certo punto, circa mezzo miliardo di anni fa, l'evoluzione ha deciso di creare la riproduzione sessuale, che ha soppiantato la riproduzione per clonazione (spoiler: il sesso è un ottimo antivirus).
Dura appena una quarantina di minuti ma è illuminante, e potrebbe sicuramente esserle utile per dare una disincrostata a quella mole immensa di luoghi comuni, pregiudizi, e sciocchezze che i preti o la Bibbia le hanno inculcato sul sesso.
Le assicuro che poi mi ringrazierà.
Mi stia bene.