Pagine

mercoledì 17 luglio 2024

Schlein ha qualcosa da dire?

Temo che su questa cosa qui Elly Schlein non potrà restare in silenzio troppo a lungo. D'altra parte Giorgia Meloni, a cui non sembrava vero che il PD le avesse fatto un tale assist, l'ha chiamata in causa direttamente sui suoi social, in merito a questa faccenda.

Molto brevemente, nel 2022, all'indomani del suo insediamento, il governo Meloni varò il suo primo condono fiscale, provocando le ire del PD, di cui la Schlein era stata appena nominata segretaria. Tutti gli esponenti dem di maggior rilievo tuonarono a una voce sola contro la legge in questione. Oggi, grazie a una inchiesta di Open, si scopre però che anche il PD vi ha fatto ricorso per risparmiare le sanzioni previste e facendosi ammettere alla rateizzazione dei contributi per il personale che il partito non aveva versato agli istituti di previdenza, Inps e Inpgi prima di tutto.

È palese che non si può da una parte indignarsi nei confronti di un condono fiscale e poi, alla chetichella, utilizzarlo. Perché poi, se ti sgamano, ci fai una figura di palta. E dopo non puoi neppure prendertela col qualunquismo dilagante, con la generale disaffezione alla politica perché tanto "sono tutti uguali". Davanti a queste cose come si può dare torto ai qualunquisti e ai disfattisti che quando è ora di votare se ne stanno a casa? 

Cioè, se si vuole mandare a casa questo governo di scappati di casa bisogna almeno dimostrare di essere migliori di loro. Andiamo, su.

2 commenti:

  1. Dico bene io che è tutto un teatrino che si regge sulla memoria corta degli italiani...

    RispondiElimina
  2. Figuriamoci. Proprio la sinistra dopo il governo Berlusconi ha messo al baldo le sanatorie, lasciando tantissime persone con situazioni da chiudere e sanare, e quindi creando danni proprio agli operai e ai loro risparmi.
    Ormai è palese oggi che quando la natura si ribella non sta a guardare se la casa è sanata o no.
    Per non fare studi seri sul territorio anche tramite le segnalazioni della protezione civile si è deciso di punire tutti in un sistema in cui si usava fare così.
    E' un discorso lungo ma dalla sinistra non mi sarei aspettata questa pugnalata porcata che hanno fatto e continuano a fare.
    Elisa

    RispondiElimina