Secondo giorno senza adsl in casa. I tecnici Tim dicono che si tratta di un guasto generalizzato in zona, tenteranno di risolvere entro oggi. Nel frattempo mi attacco al wi-fi aperto del bar di fianco a casa.
Realizzo che essere senza connessione, oggi, è quasi come essere senza aria.
Sembra di essere isolati dal mondo e in effetti, è proprio così.
RispondiEliminaSì, in un certo senso è così.
EliminaIo ho attivato un mese di giga illimitati sullo smartphone per poterlo usare come hotspot Wi-Fi in una casa senza linea telefonica dove avrei dovuto trascorrere qualche giorno. In vacanza! ;-)
RispondiEliminaGwendalyne
Ottima soluzione. Purtroppo io non posso farlo perché abito in una zona piuttosto sfigata con scarsissimo segnale satellitare.
EliminaMa pure la connessione telefonica via cavo è messa male. Pensa che in casa navigo ancora con l'ADSL normale a 5/6 Mega perché la fibra ottica qua non è ancora arrivata :-(
E' un problema che mi riguarda molto poco: il tempo trascorso in internet (naturalmente dal computer di casa... perchè io non ho cellulari) è pari a meno di un'ora a settimana. E - ahimè! - non sono isolato dal mondo perchè il mondo, di questi tempi, trova sempre il modo di entrarti in casa, anche senza volerlo. :)
RispondiEliminaVero, e poi quelli come noi, che vivono in mezzo ai libri, non sono mai realmente isolati dal mondo, ne hanno uno (anzi tanti) tutto loro :-)
EliminaApprofittane per "disintossicarti" un po', ti restano comunque i libri 😁
RispondiEliminaCerto. I libri se ne fregano della connessione internet, loro "funzionano" lo stesso :-)
EliminaPurtroppo ci si sente isolati, forse dovremmo auto isolarci volontariamente per re-imparare a fare a meno della rete. Ciao Andrea.
RispondiEliminasinforosa
Sì, forse dovremmo tentare, ma ho poca fiducia nel buon esito dell'impresa.
EliminaCiao sinforosa.
Ma il barista lo sa? 😂😂😉
RispondiEliminaDiciamo che forse lo sospetta 😁
EliminaMi è capitato di stare qualche giorno senza connessione.
RispondiEliminaSi sopravvive, anzi si trova l'occasione per rivedersi un paio di film (magari intere trilogie) o riprendere un'antologia di racconti dallo scaffale...