La storia in generale è complessa, si sa. La storia del Sionismo e di come dai primi ebrei arrivati in Palestina alla fine dell'Ottocento si sia arrivati allo sterminio dei palestinesi in corso oggi, è forse ancora più complessa. I ragazzi di Nova Lectio, uno dei canali Youtube a mio avviso più interessanti in circolazione, hanno provato a condensare la storia del Sionismo in una ventina di minuti, e secondo me hanno fatto
un ottimo lavoro.
Sì è vero. Io ho letto la bibbia (la versione cristiana) e ci sono scritte cose terribili tanto è vero che l'ho abbandonata. Ora vorrei leggere altre versioni ma non riesco a orientarmi.
RispondiEliminaBeh, è noto da sempre che il dio biblico è una via mezzo tra Stalin e Hitler. Dubito che cambiando versione della Bibbia cambi la sostanza.
EliminaVorrei leggere il Corano di cui la prima parte dicono sia come la Bibbia
Elimina