Non darei molto peso al ddl presentato dalla Lega per fare uscire l'Italia dall'OMS, dal momento che si tratta di un'iniziativa che non avrà nessun seguito e i primi a saperlo sono Borghi e soci. Come scrive Marcello Sorgi stamattina sulla Stampa, l'iniziativa potrebbe essere chiamata "No-vax di tutto il mondo, unitevi", visto che sembra di assistere a una specie di gara a chi meglio scimmiotta Trump.
A Salvini, il quale propone di usare i cento milioni di euro annui (ammesso che siano effettivamente cento milioni, non sono riuscito a trovare il dato) per finanziare la nostra sanità, si può rispondere che quella cifra si potrebbe facilmente reperire in altri modi, se ci fosse la volontà. E non serve certo che sia qui io a suggerirli.
A me quello che da’ in testa non è la proposta in sé ( alla quale ovviamente sono contrario) ma la tempestività ridicola con cui Salvini si è messo nella scia di Trump. Se domani Trump decidesse di attaccare Panama il nostro proporrà di mandare un contingente ad aiutarlo.
RispondiEliminamassimolegnani
Certo, è così. È come se fosse scattata una specie di gara a chi scimmiotta meglio Trump, come ho scritto nel post. La realtà è che a Salvini di restare o uscire dall'OMS non frega assolutamente nulla, anzi probabilmente nemmeno sa cos'è l'OMS, ma ha visto le grandi polemiche scaturite dall'uscita di Trump e ci si è buttato, in modo da avere un riscontro mediatico e provare a restare a galla. A Salvini interessa unicamente questo, innescare polemiche in modo che si parli di lui, di tutto il resto non gli importa assolutamente nulla.
Elimina