Per quanto riguarda il Donbass, invece, sta per cadere Pokrovsk, una città di vitale importanza strategica per l'Ucraina la cui caduta potrebbe significare il crollo dell'intera linea del fronte.
Ecco, a me piacerebbe che la stampa nostrana non trattasse da cretino chi legge e raccontasse i fatti esattamente per quello che sono.
Qui una analisi di Matteo Saudino che ha spulciato varie testate estere, sia americane che inglesi.
Buona serata!
RispondiEliminaCiao Olga.
EliminaVerissimo...
RispondiEliminaIo comunque faccio prima: ormai da anni non seguo più i media italiani!
Anzi mi limito a seguire "Le frasi di Osho" su Twitter.... che però non sono una vera e propria "testata giornalistica"! :-D
Quando poi scopro qualche battuta che non capisco allora approfondisco dove mi capita (per esempio non capii assolutamente il meme con Totti e l'albicocca... mi pare, questo in verità, sospettando una stupidaggine, non l'approfondii!)
Più seriamente ormai poco della politica italiana viene deciso in Italia: tanto vale seguire direttamente ciò che viene stabilito negli USA e, in misura minore, a Bruxelles...
Tanto per essere chiaro aggiungo che quello che accadrà all'Italia nel 2025 dipenderà sostanzialmente dalle elezioni statunitensi di questo novembre.
EliminaIo almeno la vedo così... :-/
Interessantissimo. Non nascondo che mi piace sentire la notizia de "gli ucraini che stanno vincendo", e come me presumo anche altri, ma dopo tutti questi mesi è necessario guardare in faccia la realtà.
RispondiEliminaEsatto.
Eliminaqualcosa si trova anche in italiano.
RispondiEliminaho spulciato un paio di siti e ho trovato qualcosa qui
https://www.notiziegeopolitiche.net/ucraina-mentre-zelensky-manda-le-elite-a-kursk-nel-donbass-sta-per-cadere-pokrovsk/
e un altro interessante articolo qui
https://www.analisidifesa.it/2024/08/pokrovsk-rischia-di-cadere-i-dettagli-e-le-valutazioni-in-ucraina/
In effetti ho trovato anch'io dei buoni articoli in AnalisiDifesa.it già dal 2022...
EliminaNel post mi riferisco ai media mainstream, poi è ovvio che la stampa e i media specializzati e più di nicchia le notizie le riportano in modo esatto. Il problema è che la stragrande maggioranza delle persone si informa su Corriere della Sera, Repubblica, Tg1 ecc.
EliminaIo riesco a tenermi aggiornata con articoli di chi è sempre sul posto tramite il giornale "La Ragione"... ve lo consiglio
RispondiEliminahttps://laragione.eu/esteri/armamentario/
costa in edicola solo 50 centesimi ed essendo un giornale indipendente ha articoli molto interessanti