Avevo già scritto relativamente alla questione della carne "sintetica", di cui si parla in queste ore dopo che alla Camera è passata la legge che ne proibisce produzione e utilizzo, quindi non ci torno sopra. Mi limito, velocemente, a linkare un paio di video.
Qui Roberto Mercadini spiega la stupidità di proibire di chiamare un hamburger vegano hamburger vegano. Qui Dario Bressanini spiega la stupidità di fare una legge che proibisce ciò che è già proibito.
Mi chiedo ogni giorno cosa abbiamo fatto di male per meritarci una classe politica di tale livello di incompetenza e cialtronaggine. Forse dobbiamo scontare qualcosa, chissà, magari qualche colpa atavica. Se no non si spiega.
Per me non si spiega a prescindere. Anche se in un'altra vita avessimo cavalcato tra le orde feroci di Gengis Khan non potremmo dover scontare in questo modo!
RispondiEliminaTemo che la classe politica rispetti più o meno in proporzione la cultura, l'ignoranza e la cialtronaggine del popolo.
RispondiEliminaMercadini e Bressanini spaccano. Anche la nostra classe politica, ma in un modo piuttosto negativo...
RispondiEliminaLa scienza non è democratica, diceva qualcuno.
RispondiEliminaForse non solo quella...
Se non votandola direttamente, di male, sicuramente abbiamo fatto in modo che ci andasse, al potere. Perché incontestabile, purtroppo, che una grossa percentuale di chi si lamenta, non ha votato.
RispondiEliminaleggi qui
RispondiEliminae fatti un'ulteriore idea di quanto questi siano cialtroni
https://www.today.it/politica/governo-vieta-carne-coltivata-vino-birra-yogurt-formaggio.html
Perciò a Pasqua come chiameremo quelle cose ovoidali di cioccolato? 🥚
RispondiEliminaBisogna chiedere a Lollobrigida.
RispondiElimina