Non metto piede in un cinema da una vita, ma domani è probabile che vada a vedere Oppenheimer, di cui in questo periodo parlano tutti. Nel frattempo è andato a vederlo per tre volte il grande Roberto Mercadini, che su queste tematiche tempo fa ci aveva scritto anche un libro molto bello, e ne ha parlato (a modo suo)
qui, descrivendo i grandi pregi del film ma anche i suoi grandi difetti. Se prima di vedere il video avevo qualche dubbio sul fatto se valesse o meno la pena andarci, adesso non ne ho più :-)
Ho visto il film oggi pomeriggio: più lungo de "I Dieci Comandamenti", e non c'è nemmeno Yul Brinner!
RispondiEliminaÈ una bella storia, una storia importante, ma da un punto di vista strettamente cinematografico non mi ha entusiasmato.
Perdona l'eresia, ma forse Christopher Nolan lo preferisco a livello-Batman.
Beh, non ci vedo niente di eretico in tutto ciò :-)
RispondiEliminaIo sono andato a vederlo perché avevo letto l'intera vicenda nel libro che ho citato nel post e mi interessava vedere la trasposizione cinematografica. Non sono un critico cinematografico e quindi in questo senso non do giudizi.
A me sostanzialmente è piaciuto. Certo non è un action-movie ma un film storico-biografico, forse anche eccessivamente lungo. E infatti in sala di persone che sbadigliavano ne ho viste :-)