È la temperatura esterna di questa mattina alle 5:10, quella che dà il colpo di grazia alle mie velleità ciclistiche mattutine. In altre parole, da stamattina andrò al lavoro in macchina e la bicicletta se ne starà nel garage. Peccato, è stato bello finché è durato :-(
Male male male. Se sai come vestirti poi nemmeno te ne accorgi del freddo. Ieri alle 7.00 da me -2 gradi. 🥶😂
RispondiEliminaVestirsi non sarebbe un problema, il problema è che uscire la mattina alle cinque di casa sottozero... no, non ce la posso fare, prendo la macchina :-)
Eliminaqueste sciocchezze scrivile su facebook, è il luogo più adatto. Il blog dovrebbe essere un'altra cosa...o no! Un post, anche partendo da un fatto intimo e personale, dovrebbe suscitare una riflessione. Insomma, a noi che ce frega se tu non vai più in bicicletta al lavoro? Scusami, eh, ma vedo che scrivi anche cose migliori, quindi perchè ti perdi con queste cosucce che appartengono a chi non sa che scrivere?
RispondiEliminaFulvio
>queste sciocchezze scrivile su facebook
EliminaAgli ordini, capo! XD
Hai fatto bene, Andrea, ché noi qua ci teniamo alla tua salute... ;-))
RispondiEliminaGrazie Siu! :-*
EliminaNove gradi, qua, non li abbiamo neppure adesso che è mezzogiorno :-)
RispondiEliminaIo mi faccio un paio di chilometri a piedi x andare al lavoro e ieri mattina, alle 5 e 20 e poi nel pomeriggio mi sono quasi congelato. Mi piace però anche se sono uno da alte temperature.
RispondiEliminaChe poi - correggimi se sbaglio - dalle tue parti le temperature dovrebbero essere un bel po' più rigide rispetto alla Romagna.
EliminaSì e no. Se apro le finestre della cucina vedo vicinissime, un paio di chilometri in linea d'aria, le Prealpi innevate ma il lago poi stempera un po'. Anche nella mia amata Brianza lecchese c'è questa sfida amorosa continua fra lago, colline, Prealpi,Alpi, fiumi. Però sì, in linea di massima farà freddo fino ad aprile.
EliminaFreschetto... ma pedalando ti scaldi!
RispondiEliminaContando che tra casa mia e il luogo dove lavoro c'è una distanza di 5,5 km, sì, forse mi scalderei anche, ma prima di scaldarmi dovrei partire una certa quota di freddo che mi fa desistere. E poi tieni conto che ho 51 anni e comincio a essere in là con l'età, non posso più "strapazzarmi" troppo :-)
EliminaMi hai convinta 😁
EliminaStrano... già ti vedevo in pantaloncini corti sfidare il gelo!!
RispondiEliminaTu scherzi, ma fino a qualche anno fa non era strano vedermi in giro in novembre con le maniche corte :-)
EliminaPer Sant'Andrea il freddo monta in carega! Buon onomastico!
RispondiEliminaGrazie :-)
EliminaBbrrrrrrr
RispondiEliminaBuone cose.
Grazie Enri.
Elimina