Giova però tenere presente che siamo di fronte a un politico che, in quanto a populismo e incoerenze tra il dire e l'agire, se la gioca alla pari con Salvini, e forse gli dà anche dei punti. Renzi sa benissimo che in caso di mosse eccessivamente azzardate Conte andrebbe subito in parlamento per una verifica, e dato che un Conte-ter è escluso, il risultato sarebbe un ritorno alle urne, urne che condannerebbero Renzi e il suo partitino da zerovirgola alla completa irrilevanza politica. È un rischio che un uomo affetto da una patologica ipertrofia dell'io può sentirsi di correre? Così, a naso, direi di no, ma si tratta sempre di Renzi.
Renzi tenta di fare il Craxi del terzo millennio, che imperava con una manciata di voti, però Craxi nonostante il suo essere truffaldino era un politico accorto e intelligente, doti che al nostro latitano. Non credo voglia la Crisi, per ora raglia solo per non perdere la visibilità.
RispondiEliminaBuon 2021.
Ciao fulvio
Il ruolo politico di Renzi (ego all'ennesima potenza) serve a se stesso e agli affari del padre. Non si può permettere di uscire dalla scena politica e quindi non farà, secondo me, cadere il governo.
RispondiEliminaBuon anno nuovo. Sperando.ù
Ciao.
Per prima cosa auguri auguri che ne avremo bisogno.
RispondiEliminaRenzi? Mal lo sopporto da sempre, è un furbetto, un ducetto... andasse fuori dai .... ma non sarà così, purtroppo.
Ha bisogno di uno psichiatra
RispondiEliminaBuon 2021 a voi.
RispondiElimina