In caso non si sia capito, e credo siano pochi quelli che non l'hanno capito, il modo di operare del ruspista non è dettato da convinzioni personali. La politica dei porti chiusi e la durezza facile nei confronti dei poveracci, solo per fare un esempio, non sono politiche che attua perché convinto che sono la soluzione ottimale per risolvere il problema dell'immigrazione, ma semplicemente perché sono quelle che gli procurano più like su facebook. E questo vale per tutto il resto: dalla legittima difesa alla quota cento ecc.
Nel momento in cui una maggiore quantità di like derivasse da un'apertura dei porti, i porti verrebbero aperti senza nessun problema. L'input che lo spinge ad agire è quello, nient'altro. Certo, non è il primo e non sarà neppure l'ultimo ad agire così, ma a certe vette era da tempo che non si arrivava.
se non erro
RispondiEliminaArt. 83 - Divieto di transito e di sosta Il ministro dei trasporti può limitare o vietare, per motivi di ordine pubblico, il transito e la sosta di navi mercantili nel mare territoriale, per motivi di ordine pubblico.
Salvini non è ministro dei trasporti quindi non può chiudere i porti
Adal
No, non può.
Elimina