"Tre giorni per svuotare Lampedusa dall’ondata di profughi, poche settimane per ripristinare la normalità, più un piano di rilancio dell’isola (per dare un segnale ha comperato in pochi minuti una villa da due milioni di euro) e uno di indennizzo per gli abitanti (niente tasse per un anno)".
[...]
"Sembra un libro dei sogni, ma già due volte questo governo ha mantenuto promesse altrettanto azzardate: la prima per i rifiuti in Campania, la seconda per l’emergenza terremoto in Abruzzo".
Sapete chi scriveva queste cose, il 31 marzo scorso, sull'onda dell'emergenza profughi di primavera a Lampedusa? Sallusti, ovviamente, e chi altro?
E, ovviamente, come del resto è già successo per i rifiuti in Campania e il terremoto a L'Aquila, anche la questione Lampedusa è stata brillantemente risolta. Tanto che oggi il sindaco dell'isola ha dovuto barricarsi in municipio con una mazza da baseball.
Nessun commento:
Posta un commento
La moderazione dei commenti è attiva a periodi, a seconda della frequenza con cui alcuni cretini, ovviamente anonimi, vengono qua a sporcare con le loro deiezioni. Quindi, se non vedete apparire subito alcuni commenti che lasciate, portate pazienza, è la penale che occorre pagare per avere un blog pulito e libero dai cretini anonimi.