Io non ho mai pensato, sinceramente, che questo governo potesse portare a termine il progetto nucleare. Troppi gli ostacoli sul cammino: localizzazione dei siti, delle aree in cui stoccare le scorie, le rivolte delle regioni (vi ricordate il famoso "not in my garden"?) e via dicendo.
Adesso hanno capito che continuare con questa storia avrebbe significato come minimo perdere di brutto le prossime amministrative, e di riflesso, probabilmente, anche le eventuali successive politiche. Meglio fare retromarcia con una bella moratoria di un anno. Il che significa, praticamente, abbandonare definitivamente il tutto. Tanti saluti.
neanche io ho mai creduto che questi politici potessero portare realmente avanti il progetto, purtroppo. il punto è che i nostri politici non hanno il coraggio di prendere delle decisioni per il bene del paese, di governare quindi il paese anche a rischio di essere impopolari. preferiscono piuttosto 'farsi governare' dagli stessi cittadini, perchè a loro sta a cuore più la poltrona che il benessere del paese. quindi meglio conservare elettori piuttosto che risolvere i problemi. del resto, la stessa cosa la stanno facendo quelli del PD, Bersani & co., e di tutti gli altri partiti di opposizione con le loro più recenti dichiarazioni e le sponsorizzazioni per il si al referendum.
RispondiElimina