Ombretta Colli, autorevole esponente del Pdl, ha proposto che i napoletani si auto-tassino per permettere a Maradona di sistemare le sue pendenze col fisco italiano: 30 milioni di €. In questo modo Maradona potrebbe festeggiare a Napoli il suo compleanno senza il timore di trovarsi alle calcagna la Guardia di Finanza.
Cioè, non so se è abbastanza chiaro: l'ex Pibe de Oro ha evaso sistematicamente le tasse e ingannato il fisco, mettendolo nel didietro quindi anche ai napoletani, e la signora Colli propone agli stessi napoletani di mettere fuori quei soldi che lui ha già fregato anche a loro. Che si fa? Si ride o si piange? (qui il commento di Gramellini).
e perché no? se i napoletani ci tengono così tanto al Pibe de Oro (a zero carati) possono autotassarsi quanto vogliono
RispondiEliminason soldi loro, basta che non paghi il Comune di Napoli:-)
Sarebbe anche interessante sapere, tra le altre cose, se la signora Colli parteciperebbe all'iniziativa e in che misura... :-)
RispondiEliminae poi se i napoletani raccolgono 30 milioni di euro da versare al fisco per saldare i debiti del Pibe la lega nord è contenta
RispondiEliminaDipende. Quando ad esempio Berlusconi ha regalato 140 mln di euro al comune di Catania non si è sentito nessuno. :-)
RispondiEliminase alcuni napoletani vogliono cacciare i soldi mi sta bene ma che tutti i napoletani, pure quelli che se ne fregano del calcio, debbano cacciare i soldi (magari tramite tassa imposta dal comune) allora non va più bene. Anzi è uno schifo.
RispondiEliminase poi il tesserato vuole autotassarsi, crocefiggersi in sala mensa, frustarsi in piazza per i loro paladini facciano pure..
ma tutti napoletani no! non va bene
certo Berlusca ha salvato Catania coi soldi di tutti gli italiani di cui molti del nord
RispondiEliminamentre se i napoletani versano al fisco i 30 milioni che Maradona dovrebbe pagare allora questi soldi vanno a beneficio di tutti anche dei contribuenti del nord e la lega sarebbe certamente contenta