Pagine

sabato 31 luglio 2010

Il rispetto secondo il Vaticano


"L'utilizzazione dell'embrione umano - dichiara mons. Sgreccia a Radio Vaticana- riceve un giudizio completamente negativo non solo della morale cattolica ma di chiunque rispetti l'individuo umano, la persona umana".

Chissà se mons. Sgreccia ritiene degne dello stesso rispetto tutte le persone che si potrebbero curare qualora questi test dovessero dare i risultati sperati e attesi?

16 commenti:

  1. pregherò per te. penso che in fondo al tuo cuore vi sia un po di amore, ma la superbia che ti attanaglia nella sua morsa non ti permette di dare sfogo a tutto il tuo amore. Non lo pensare come un giudizio negativo, ma solo un invito alla meditazione, sul fatto che, in base al tuo ragionamento, allora chiunque persona potrebbe decidere di donare tutti i suoi organi per salvare molte persone, che aspettano un trapianto, solo che la tua vita sarebbe finita. Ad esempio anche un andicappato, uno in coma, uno allo stato vegetativo, tanto è nelle stesse condizioni dell'embrione. Se ti metti nei panni di quella piccola creatura indifesa che chiede solo rispetto, non credo che saremmo disposti a donare la nostra vita per perderla. forse vi saranno altri metodi per raggiungere lo scopo, ma non certo questo.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per le preghiere che mi vorrai dedicare, ma ti invito a risparmiare la fatica.


    penso che in fondo al tuo cuore vi sia un po di amore

    Sì, penso anch'io. Ho una famiglia che amo fino all'inverosimile, amo smodatamente gli animali e sono per la fratellanza universale. Incredibile, vero?

    Per quanto riguarda le cellule staminali embrionali, le posizioni tra laici e cattolici sono diverse, come ben sai. Il problema vero è che si tratta, nell'uno e nell'altro caso, di convinzioni. Punto e basta.

    RispondiElimina
  3. Per caso sei un adepto della Blawatsky?

    RispondiElimina
  4. nelle tue risposte si nota il tuo egocentrismo che tenta di celarsi dietro una parvenza di sensibilità, ma come una tenta di darti un consigli, lui esplode nella sua superbia tracotante, come del resto ha evidenziato l'anonimo; soprattutto quando, invece di rendere un semplice grazie, ti rivolti a deprecare le intenzioni di chi ti vuole aiutare.
    Sia lodato Gesù Cristo.

    RispondiElimina
  5. Per caso sei un adepto della Blawatsky?

    No, sono un adepto di chi teorizza la libertà di pensiero e di idee. Comunque si chiami.


    nelle tue risposte si nota il tuo egocentrismo che tenta di celarsi dietro una parvenza di sensibilità, ma come una tenta di darti un consigli, lui esplode nella sua superbia tracotante

    Grazie dell'approfondita analisi. Quando mi servirà uno psicologo te lo farò sapere.

    RispondiElimina
  6. bravo! sempre meglio.

    RispondiElimina
  7. Vedi, pippo, il mondo si divide tra chi cerca di ragionare con la propria testa, pur con tutti i limiti del caso, e chi segue chi ha già ragionato per lui.

    RispondiElimina
  8. perchè non ti cnverti al buddismo? Tanto non faresti fatica perchè i principi sono gli stessi.
    Nonostante tutto sono con te e sostengo le tue teorie. A. Besante

    RispondiElimina
  9. perchè non ti cnverti al buddismo?

    Non sarebbe male. Se non altro i buddisti, a differenza dei cattolici, non predicano in un modo e fanno in un altro.

    RispondiElimina
  10. Voglio ricordare Bent Parodi con una frase
    che mi disse proprio in hotel, prima della
    conferenza che tenemmo: "Per me lo
    scopo ultimo della Massoneria è quello di
    far diventare l'Umanità intera un'elite di
    persone migliori ed affratellate fra loro".
    Una frase che non scorderò mai e che
    porterò sempre con me, come il ricordo di
    questo grande Maestro.
    L. B.

    RispondiElimina
  11. ti ha spiazzato Bagatti?
    o ha colto nel segno, illudendoti della tua umanità naturalistica!

    RispondiElimina
  12. Come dici giustamente tu, che hai una famiglia alla quale vuoi un bene dell'anima, se non ti è di peso, mi iacerebbe sapere se ti sei sposato in chiesa, e se hai dei figli, come presumo, se li hai battezzati, comunicati e cresimati. Se si o no mi piacerebbe sapere il motivo della tua o vostra decisione, grazie della disponibiltà.

    RispondiElimina
  13. @pippo
    Sì, mi ha spiazzato, ma non nel senso che pensi tu.

    @anonimo
    la risposta è sì a tutte le domande. Ma, se proprio ci tieni a saperlo, ci siamo sposati in chiesa per amore del quieto vivere, nel senso che sia io che mia moglie veniamo da due famiglie cattoliche alle quali non ci siamo sentiti di dare il dispiacere di un matrimonio in comune.

    Per quanto riguarda le mie figlie sì, sono entrambe battezzate e cresimate, ma entrambe, già da tempo, sono fuori dall'ambiente ecclesiale per mancanza di interesse.

    p.s.
    ti scoccia firmarti in qualche modo? Detesto discutere con gli anonimi.

    RispondiElimina
  14. Grazie delle risposte esaustive, non potevi essere più chiaro, in questo modo sono riuscita a farmi un'idea su di te, confermando le mie sensazioni. Sono l'anonimo delle 05:44, e se hai piacere di sapere io mio nome ecco sono Laura. Non mi conosci direttamente in quanto sono una frequentatrice dell'etere abituale, e mi piace scandagliare i vari blog.

    RispondiElimina
  15. Grazie. Sai com'è, discutere con chi non si firma mi fa un certo effetto. Mi sembra di parlare con nessuno. ;)

    RispondiElimina
  16. Per fortuna adesso sappiamo dove va a dormire Bent Parodi....

    RispondiElimina